TIM accelera sull'LTE

TIM ha deciso di accelerare i suoi piani di espansione della rete 4G. Oggi, la sua rete ultra veloce raggiunge oltre il 50% della popolazione
TIM ha deciso di accelerare i suoi piani di espansione della rete 4G. Oggi, la sua rete ultra veloce raggiunge oltre il 50% della popolazione

TIM ha impresso una decisa accelerata all’espansione della sua rete ultra veloce su connettività LTE. L’operatore fa sapere che la sua rete 4G ha di recente raggiunto 45 comuni sul territorio toscano e ben 107 comuni in Veneto. Complessivamente ad oggi, i servizi “ULTRA Internet 4G” di TIM, che consentono connessioni fino a 100 Megabit al secondo con smartphone, tablet e chiavette, raggiungono 651 comuni, per una copertura outdoor di oltre il 50% della popolazione.

L’obbiettivo ambizioso di TIM è quello di portare la rete LTE a coprire l’80% della popolazione entro il 2016. Questo risultato è il frutto del forte impulso che Telecom Italia sta dando ai programmi di copertura della nuova rete LTE (Long Term Evolution), confermandosi in questo modo motore dell’innovazione sul territorio. La realizzazione di infrastrutture ultrabroadband e soprattutto la diffusione dei servizi che esse abilitano, infatti, possono dare un impulso importante ad una crescita economica sostenibile dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Grazie alla tecnologia LTE (Long Terme Evolution), che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps, i clienti TIM possono usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza di navigazione internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.

L’offerta commerciale “ULTRA Internet 4G“, disponibile sia per la clientela consumer, sia per il segmento affari, riguarda la navigazione da Smartphone, Tablet e PC con chiavetta e si caratterizza per i livelli di servizio e i bundle di traffico dati superiori rispetto agli standard 3G, oltre che per i servizi TIM Cloud e il bouquet di contenuti esclusivi che valorizzano le prestazioni di rete più elevate.

Tutti i dettagli delle offerte e dei prodotti 4G LTE sono disponibili sul portale ufficiale dell’operatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti