Svelato The Last of Us Remastered per PS4

Sony pubblica per errore una pagina sul PS Store che conferma l'arrivo di The Last of Us su PS4: si chiamerà Remastered e il preorder sarà di 59,99 dollari
Sony pubblica per errore una pagina sul PS Store che conferma l'arrivo di The Last of Us su PS4: si chiamerà Remastered e il preorder sarà di 59,99 dollari

Le numerose indiscrezioni circa l’arrivo dell’ultimo gioco di Naughty Dog anche su PS4 hanno appena trovato conferma: si chiama The Last of Us Remastered e sarà probabilmente a breve disponibile in preordine sul PlayStation Store americano al prezzo di 59,99 dollari. Lo si apprende da una chiara immagine pubblicata per sbaglio dalla compagnia sul sito Web SEN.

The Last of Us Remastered

The Last of Us Remastered

The Last of Us Remastered è catalogato sullo store come una Day One Digital release, cosa che lascia presupporre anche l’arrivo di una edizione retail. Ne Sony né la software house responsabile del progetto si sono ancora espressi a riguardo ma la pagina appena comparsa anticipa l’arrivo del blasonato videogame per PS4 senza lasciar alcun dubbio a riguardo. Al momento, però, Sony ha dichiarato a Videogamer che «non abbiamo annunciato in nessun momento che The Last of Us sta arrivando su PS4 e quindi non abbiamo nulla da dire circa questo argomento».

È però da ormai diverso tempo che si parla del porting di tale proprietà intellettuale dedicato alla console next-gen della casa nipponica, con i rumor che hanno sostenuto che il rilascio – via digital delivery e/o tramite retail – sarebbe stato fissato per la prossima estate. L’annuncio sul PlayStation Store sembra esser trapelato prematuramente poiché il link porta a una pagina non in elenco, ma è probabile che l’ufficializzazione pervenga nelle prossime ore.

Si ricorda che The Last of Us è stato eletto il miglior videogioco dell’anno 2013 e che è riuscito a vendere oltre 3,4 milione nelle sole prime tre settimane dalla commercializzazione, per un totale di oltre 6 milioni complessive in questi mesi. Il rilascio sul mercato è avvenuto in esclusiva su PlayStation 3 e il prossimo, ormai praticamente scontato, arrivo anche su PlayStation 4 potrebbe dar di nuovo una spinta alle vendite. Di recente si è peraltro parlato del possibile arrivo di un sequel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti