Da Honeywell arriva il purificatore d'aria smart

Honeywell lancia sul mercato un purificatore d'aria smart, dotato di un modulo Bluetooth per l'interazione con un'applicazione su smartphone e tablet.
Honeywell lancia sul mercato un purificatore d'aria smart, dotato di un modulo Bluetooth per l'interazione con un'applicazione su smartphone e tablet.

Nelle smart home del futuro anche i purificatori d’aria potranno beneficiare delle innovazioni tecnologiche, rendendo così più semplice per le persone vivere in un ambiente salutare. Lo dimostra il lancio sul mercato del nuovo Honeywell Bluetooth Smart Air Purifier, che come dice il nome stesso integra un modulo Bluetooth utile per la comunicazione con smartphone e tablet. A tale scopo sono già disponibili le applicazioni per i sistemi operativi Android e iOS.

Il funzionamento è presto spiegato: oltre a funzionare come tutti gli altri prodotti di questo tipo, ovvero depurando l’aria di una stanza trattenendo gli allergeni in un apposito filtro HEPA (High Efficiency Particulate Air), può connettersi a Internet attraverso il dispositivo mobile per consultare report aggiornati sulla zona. Nel caso in cui siano rilevate percentuali molto alte di polline, o altri elementi potenzialmente dannosi per chi è allergico, l’utente viene avvisato con un messaggio e di conseguenza può incrementarne l’efficacia. Sono presenti anche un pannello di controllo posizionato nella parte superiore e un sensore VOC per il monitoraggio automatico della qualità dell’aria.

Per gli interessati, Honeywell Bluetooth Smart Air Purifier è al momento in vendita esclusivamente sullo store online o nei punti vendita della catena Best Buy, al prezzo di 269,99 dollari (circa 195 euro). Un esborso economico mediamente superiore rispetto agli altri prodotti della categoria, giustificato comunque dall’integrazione di una tecnologia assente su altri modelli. Dando uno sguardo all’interfaccia dell’applicazione mobile è possibile vedere i pulsanti per il controllo remoto del funzionamento, il timer per programmarne accensione e spegnimento, lo stato del filtro (per sapere quando va cambiato) e un tasto per accendere o spegnere i LED presenti sul purificatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti