iPhone 5S: nuovo spot sulla potenza multimediale

Apple presenta un nuovo spot per iPhone 5S e punta tutto sulla creatività: un oceano di applicazioni per rendere l'utente finale sempre più potente.
Apple presenta un nuovo spot per iPhone 5S e punta tutto sulla creatività: un oceano di applicazioni per rendere l'utente finale sempre più potente.

Apple ha deciso di tornare a promuovere il suo iPhone 5S, il melafonino di fascia alta già record di vendite per il gruppo di Cupertino. E per farlo ha scelto di mettere in evidenza le capacità multimediali dello smartphone, uno strumento da taschino che ha evidentemente cambiato le routine quotidiane. Nasce così lo spot “Powerful”, potente.

Lo stile è lievemente diverso dalle campagne pubblicitarie a cui Apple ha ultimamente abituato il suo pubblico. A essere riprese sempre scene di vita quotidiana rese migliori da iPhone 5S, questa volta però non presentate con sottofondi musicali drammatici e nemmeno inclini alla facile commozione. A guidare l’intero spot è infatti una canzone energica e potente, come da titolo del filmato: “Gigantic” dei Pixies.

Il video, pubblicato ieri sul canale YouTube ufficiale di Apple, svela quante attività incredibili possano essere portate a compimento grazie alle migliaia di applicazioni per iPhone. Dal giovanissimo batterista che impara a suonare proprio grazie al melafonino al chitarrista affermato con tanto di pedaliera virtuale, dalla scansione del battito cardiaco grazie al flash del melafonino al video casalingo in slow motion: iPhone 5S fa tutto, anche sincronizzare il lancio di razzi e fuochi d’artificio.

«You’re more powerful than you think», sei più potente di quanto pensi: con questo claim finale si conclude lo spot, accompagnato dall’immancabile logo della mela morsicata. Ed effettivamente, se si considera come gli smartphone abbiano modificato il modo con cui ci si avvicina alla realtà, oggi si hanno innumerevoli possibilità a portata di taschino che solo pochissimi anni fa apparivano precluse, per non dire impossibili. Una campagna pubblicitaria che fa leva sulla creatività innanzitutto dei developer, con le migliaia di applicazioni dai più disparati scopi, ma soprattutto a quella dei clienti: basta un iPhone per imparare, creare, produrre musica, arte, divertirsi in compagnia, lanciarsi in un esperimento scientifico da giardino, stimolare la propria crescita culturale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti