Un gruppo d'acquisto per tagliare le tariffe

Abbassa la Tariffa è un gruppo d'acquisto di Altroconsumo che vuole far risparmiare agli utenti sui costi del telefonino per traffico voce, SMS e Internet
Abbassa la Tariffa è un gruppo d'acquisto di Altroconsumo che vuole far risparmiare agli utenti sui costi del telefonino per traffico voce, SMS e Internet

Altroconsumo intende ridurre la spesa del telefono cellulare degli italiani abbattendo i costi di traffico voce, SMS e internet fino al 60% in un anno. Un obbiettivo ambizioso ma che si basa su una stima possibile effettuata per un profilo di consumo standard da 3 chiamate al giorno da 2-3 minuti, invio di 3-4 sms al giorno e navigazione su rete mobile per lettura di notizie e social network. Volendo dunque dare una risposta concreta alle moltissime segnalazioni dei consumatori che riguardano soprattutto attivazione di servizi extra mai richiesti, tariffe poco chiare e problemi nelle tariffazioni degli abbonamenti, Altroconsumo lancia “Abbassa la Tariffa“, un gruppo d’acquisto che punta a risparmiare sui costi del telefonino per traffico voce, SMS e Internet.

Il meccanismo di questo progetto di Altroconsumo è molto semplice. Tutti gli operatori di telefonia mobile saranno invitati a partecipare ad un’asta che si terrà il 12 marzo 2015, per offrire ai consumatori la tariffa più conveniente per chiamate, mandare messaggi e navigare web da cellulare o tablet. Altroconsumo preventivamente verificherà le condizioni contrattuali proposte, per far sì che sussistano alcuni requisiti fondamentali. Una volta terminata l’asta, le migliori tariffe saranno comunicate a tutti i consumatori che avranno aderito. Per gli utenti interessati, aderire all’iniziativa di Altroconsumo è facile. Dovranno solo registrarsi gratuitamente sul sito abbassalatariffa.it entro il giorno 11 marzo 2015. L’adesione è completamente gratuita e non è vincolante: quindi, una volta ricevuta l’offerta, gli utenti saranno liberi di valutarla e di scegliere se cambiare o meno operatore.

L’offerta personalizzata sarà elaborata da metà marzo a fine aprile e gli utenti registrati riceveranno la proposta tariffaria a partire da fine aprile. Trattasi dunque di un’interessante opportunità per tutti per risparmiare. L’iniziativa è rivolta solo ai clienti consumer degli operatori e non hai clienti partite IVA.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti