OnePlus One in vendita domani senza invito

Tra le 20 e le 21 di domani sarà possibile acquistare un OnePlus One, senza invito. Emergono nel frattempo altri rumor sull'atteso OnePlus Two.
Tra le 20 e le 21 di domani sarà possibile acquistare un OnePlus One, senza invito. Emergono nel frattempo altri rumor sull'atteso OnePlus Two.

Domani, tra le 20 e le 21 ora italiana, OnePlus offrirà un’altra opportunità agli utenti che vogliono acquistare lo smartphone, senza tentare la fortuna attraverso il sistema ad inviti. OnePlus One è considerato da molti il migliore dispositivo Android, in quanto il prezzo di acquisto è inferiore a quello di altri smartphone di fascia alta, nonostante la qualità dei componenti hardware. Nel frattempo, emergono nuove indiscrezioni sul successore, noto come OnePlus Two.

L’azienda cinese aveva promesso di eliminare il sistema ad inviti entro fine ottobre 2014, ma a tutt’oggi l’unico modo per ordinare lo smartphone è ricevere un invito da un altro utente che già possiede il dispositivo. L’alternativa è partecipare a contest e promozioni organizzati sul forum OnePlus, Facebook, Twitter e Google+, anche da aziende di terze parti. OnePlus ha confermato che il sistema non cambierà in futuro, ma diventerà più semplice. Come già avvenuto a fine novembre 2014 e prima di Natale, domani OnePlus “aprirà” una finestra di un’ora per consentire a tutti di acquistare il famoso smartphone (se il sito resisterà all’elevato numero di accessi contemporanei).

OnePlus One possiede uno schermo full HD da 5,5 pollici e integra un processore quad core Snapdragon 801 a 2,5 GHz, 3 GB di RAM, 16/64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 Megapixel, fotocamera frontale da 5 Megapixel, moduli LTE, WiFi 802.11ac e Bluetooth, GPS, NFC e vari sensori. Il sistema operativo installato è CyanogenMod 11S basato su Android 4.4. In seguito all’accordo esclusivo tra Cyanogen e Micromax, OnePlus rilascerà una propria ROM basata su Android 5.0 Lollipop. I prezzi sono 269 e 299 euro, rispettivamente per il modello da 16 e 64 GB.

All’inizio di gennaio, il CEO Carl Pei aveva confermato che il nuovo modello sarà in vendita entro metà 2015. In base alle recenti indiscrezioni, OnePlus Two dovrebbe avere lo stesso display (5,5 pollici), ma la risoluzione passerebbe da full HD a Quad HD (2560×1440 pixel). L’azienda avrebbe inoltre scelto un processore Snapdragon 810, 4 GB di RAM e una batteria da 3.300 mAh. Il prezzo ipotizzato sarebbe di circa 374 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti