Evento Apple: in costruzione un'area demo

Apple starebbe costruendo un'area espositiva per l'evento del prossimo lunedì, forse per mostrare Apple Watch alla stampa: foto dal drone di AppleInsider.
Apple starebbe costruendo un'area espositiva per l'evento del prossimo lunedì, forse per mostrare Apple Watch alla stampa: foto dal drone di AppleInsider.

Giungono le prime indiscrezioni locali sull’evento Apple del prossimo lunedì, programmato alle 19 del fuso italiano presso lo Yerba Buena Center di San Francisco. Così come già accaduto per le analoghe presentazioni di settembre, la società californiana starebbe costruendo una specifica area demo per mostrare i prodotti in tutta la loro bellezza. Rimane però un quesito: si parlerà solamente di Apple Watch o l’occasione sarà giusta anche per lanciare i nuovi MacBook da 12 pollici?

A svelare questa indiscrezione è la redazione di AppleInsider: armati di drone, i giornalisti hanno sorvolato l’area attigua allo Yerba Buena Center, per carpire i segreti dell’azienda. Come evidente dalle immagini, la società di Cupertino starebbe costruendo una grande area per le demo dal vivo, affinché gli invitati all’evento possano subito testare le novità sui dispositivi.

L’edificazione della struttura sarebbe cominciata al termine della scorsa settimana, sebbene l’intera zona sia ricoperta con dei teloni che non permettono di cogliere cosa stia avvenendo all’interno. Le modalità di lavoro dell’impresa edile in loco, tuttavia, ricordano da vicino quelle scelte a settembre per il Flint Center for the Performing Arts. Di primo acchito si è pensato che quello in costruzione potesse essere un palco per l’esibizione degli U2, in realtà si è trattata di una zona di dimostrazione dove i giornalisti e i fashion blogger hanno potuto testare sin da subito le funzioni di Apple Watch.

Nel frattempo, arrivano le prime indiscrezioni sul perché Apple abbia chiamato l’evento “Spring Forward”. A quanto pare, il sabato antecedente all’evento negli Stati Uniti si sposteranno in avanti le lancette dell’orologio, rendendo metaforicamente più vicino l’arrivo della primavera. E, forse, rendendo più vicino anche l’arrivo nei negozi del tanto atteso Apple Watch nel mese d’aprile.Non resta quindi che attendere l’appuntamento del 9 marzo, per scoprire tutte le novità dalla California e targate mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti