La bilancia smart di Xiaomi in vendita a 16 euro

Mi Smart Scale è la bilancia smart annunciata da Xiaomi, in vendita da aprile in Cina ad un prezzo economico, capace di connettersi ad un'app mobile.
Mi Smart Scale è la bilancia smart annunciata da Xiaomi, in vendita da aprile in Cina ad un prezzo economico, capace di connettersi ad un'app mobile.

A Xiaomi l’etichetta di produttore mobile ormai va più che stretta. L’azienda cinese ha da tempo imboccato una strada che la porterà a giocare un ruolo da protagonista anche nell’ambito delle smart home, con l’annuncio di prodotti come la suite dedicata alla sicurezza della casa e il purificatore d’aria Mi Air Purifier, senza contare altri progetti come i droni low cost, la smart TV e le scarpe sportive realizzate in collaborazione con Li Ning.

Oggi la società ha presentato una bilancia smart, chiamata Mi Smart Scale e caratterizzata da un design pulito, quasi minimalista. Il dispositivo serve ovviamente a controllare il peso dell’utente, con una precisione pari a 100 grammi. Sotto la superficie, realizzata in vetro temprato, trovano posto 161 LED che mostrano il valore rilevato, con la possibilità di scegliere l’unità di misura desiderata (chilogrammi o libbre). Ciò che rende hi-tech il prodotto è la connessione tramite modulo Bluetooth 4.0 ad un’app installata su smartphone e tablet (Android o iOS), che permette di monitorare nel tempo il peso di un massimo di 16 persone, così da fornire uno stimolo in più a condurre uno stile di vita equilibrato e salutare.

La commercializzazione prenderà il via in Cina l’8 aprile, ad un prezzo estremamente economico se si tengono in considerazione le funzionalità offerte: 99 yuan, pari a meno di 16 euro. Al momento non è dato a sapere se Xiaomi ha intenzione di avviare la vendita di Mi Smart Scale anche in Europa, ma probabilmente gli interessati potranno acquistarne una ricorrendo ai circuiti d’importazione, accettando però di pagare le spese di spedizione ed eventuali tasse doganali. Si tratta dunque dell’ennesimo progetto messo in campo da un’azienda che sta sempre più dimostrando la propria versatilità, capace nel 2013 di strappare a Google un nome importante come quello di Hugo Barra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti