Amazon Destination: vacanze low cost su Amazon

Amazon Destination è il nuovo servizio di Amazon con cui gli utenti possono trovare e prenotare gli alberghi al migliore prezzo possibile
Amazon Destination è il nuovo servizio di Amazon con cui gli utenti possono trovare e prenotare gli alberghi al migliore prezzo possibile

Le vacanze adesso si possono prenotare direttamente su Amazon, almeno per i clienti americani del colosso dell’e-commerce. Amazon Destination è il nuovo strumento offerto da Amazon con cui i suoi clienti possono cercare e prenotare gli hotel per le loro vacanze o appuntamenti di lavoro scegliendo tra le migliori tariffe possibili. Gli utenti potranno cercare tra varie tipologie di strutture: dagli hotel sino alle case indipendenti passando per i bed and breakfast.

Amazon Destination, della cui esistenza erano emerse delle tracce già lo scorso novembre, potrebbe nel medio termine impensierire colossi del calibro di TripAdvisor, soprattutto se il servizio si espanderà e se Amazon saprà anche introdurre un efficiente sistema di recensioni con cui gli utenti potranno giudicare gli alloggi. Amazon Destination mette in evidenza anche le tariffe di ogni struttura alberghiera, proprio come in tutti i portali dedicati alle prenotazione dei viaggi. Il nuovo servizio è oggi disponibile solo per una piccola parte degli Stati Uniti ma se dovesse avere successo, Amazon potrebbe decidere di espanderlo rapidamente sull’intero territorio americano e poi forse anche al di fuori.

Amazon Destination

Amazon Destination

In questo caso, vista la grande platea di clienti su cui può contare il colosso del’e-commerce, Amazon Destination potrebbe diventare rapidamente uno dei principali player del settore del turismo a discapito di altri colossi del calibro di TripAdivisor o di Booking.com.

Amazon continua così con il rinnovamento della sua immagine continuando ad offrire non solo la vendita di prodotti ma anche soprattutto servizi. Proprio in questo direzione, di recente, Amazon ha iniziato anche ad offrire servizi dedicati alla casa. L’idraulico, per esempio, si può oggi prenotare direttamente da Amazon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti