Xbox One, arriva il supporto a Miracast

L'aggiornamento di Maggio dell'Xbox One porterà l'atteso supporto a Miracast; tante novità anche per l'app Xbox per Windows 10
L'aggiornamento di Maggio dell'Xbox One porterà l'atteso supporto a Miracast; tante novità anche per l'app Xbox per Windows 10

Microsoft porterà il supporto a Miracast sull’Xbox One. Dunque, se sino ad oggi la console consentiva lo streaming di contenuti solo da computer Windows, con l’abilitazione di questa nuova funzionalità anche i possessori di smartphone Android e Windows Phone potranno condividere foto e video con la console direttamente dallo schermo del loro dispositivo mobile. Miracast è già oggi disponibile per tutti coloro che dispongono dell’app SmartGlass Preview ed arriverà per tutti con il rilascio dell’aggiornamento di maggio. SmartGlass che consentirà, anche, sempre da smartphone, di poter accendere e spegnere la console.

L’aggiornamento di maggio per l’Xbox One che gli utenti appartenenti al programma Preview potranno testare in anticipo, include anche l’Over-the-air TV per gli utenti americani e canadesi e pochi altri correttivi. I messaggi vocali tanto attesi e già annunciati più volte, rimarranno disponibili ancora per questo mese per i soli utenti appartenenti al programma Preview. Nessuna menzione per il supporto allo streaming dei giochi le cui tracce erano state trovate pochi giorni fa nella prima parte dell’update di maggio rilasciata agli utenti Preview. Oltre alle novità di Miracast e SmartGlass, Microsoft rilascerà un importante aggiornamento dell’app Xbox disponibile per tutti i possessori della Technical Preview di Windows 10. L’app Xbox permetterà di registrare clip delle sessioni di giochi sul computer (richiede la build 10061 di Windows 10). I giocatori potranno anche catturare screenshot delle loro partite, mentre la tile dell’app diventa adesso Live mostrando messaggi e notifiche.

Per tutti i possessori di un’Xbox One con digital tuner per ricevere la TV, la nuova App di Windows 10 consentirà di accedere alla programmazione televisiva utilizzando la console come server streaming, come già oggi è possibile fare sugli smartphone. La nuova app introduce anche i nuovi driver per poter utilizzare immediatamente il controller Xbox sui computer senza doverli scaricare manualmente.

Il completo aggiornamento di maggio dell’Xbox One sarà rilasciato durante il prossimo mese in una data non meglio specificata, mentre la nuova app Xbox per Windows 10 (versione 4.4.9014.0 o superiore) sarà disponibile presto nello store beta del nuovo sistema operativo di Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti