E3 2015: Bethesda tra Fallout 4 e DOOM

Annunci e novità su Fallout 4, DOOM e non solo, nella conferenza di Bethesda Softworks all'evento E3 2015: ecco quanto svelato questa notte a Los Angeles.
Annunci e novità su Fallout 4, DOOM e non solo, nella conferenza di Bethesda Softworks all'evento E3 2015: ecco quanto svelato questa notte a Los Angeles.

Fallout 4 è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi dell’anno, confermato in via ufficiale nelle scorse settimane. È il titolo che, nelle speranze degli appassionati, stabilirà un nuovo standard sia per quanto riguarda il genere RPG open world che per la narrazione post-apocalittica in ambito videoludico. Nel corso della notte, in apertura dell’E3 2015 di Los Angeles, il publisher ha svelato qualche dettaglio in più sul progetto.

Fallout 4

L’ambientazione scelta è quella di Boston, come già ampiamente anticipato dai rumor. Annunciata anche la data di uscita: 10 novembre 2015, come già detto sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One. Come si era intuito dal primo teaser, una parte dell’avventura (probabilmente quella iniziale) sarà localizzata temporalmente prima delle esplosioni, “in un meraviglioso sabato mattina” come dichiarato dal palco dell’evento. La creazione del personaggio, maschile o femminile, avverrà guardandosi nello specchio del bagno. Il resto della campagna, invece, andrà in scena circa 200 anni dopo, in un mondo devastato.

Nuovo anche il motore alla base del gioco, il Creation Engine, mentre per quanto riguarda l’equipaggiamento sarà possibile scegliere tra 50 armi base a cui apportare oltre 700 modifiche e potenziamenti. Nella Collector’s Edition sarà incluso un vero e proprio Pip-Boy da indossare al polso, all’interno del quale inserire lo smartphone per interagire con il gioco mediante un’apposita applicazione per Android e iOS. Una sorta di “esperienza second screen”, pensata per aumentare il coinvolgimento dei giocatori.

DOOM

Il nuovo DOOM arriverà nella primavera 2016. Sviluppato dal team id Software, offrirà un comparto grafico degno dell’appellativo next-gen grazie all’impiego del motore idTech 6, mantenendo però intatta la formula di gameplay che ha reso celebre la serie, offrendo tra le altre cose la possibilità di utilizzare armi storiche come la motosega e lo shotgun, con l’aggiunta degli scontri corpo a corpo. Presente anche una modalità multiplayer, sulla quale però non sono trapelate particolari informazioni. Snapmap è invece il nome dell’editor per la creazione di livelli e arene. Di seguito il primo trailer che mostra le fasi di gioco, non adatto agli stomaci deboli.

Di seguito una galleria con i primi screenshot rilasciati.

Dishonored 2

Confermato anche Dishonored 2, sequel del titolo pubblicato nel 2012. La novità più importante a livello di gameplay riguarda la possibilità di effettuare lo switch tra due personaggi, passando dal protagonista Corvo Attano a Emily Kaldwin. Di seguito il trailer di annuncio.

Fallout Shelter

Fallout Shelter è un gioco mobile dedicato alla serie di Bethesda, in cui gestire tutti gli aspetti che riguardano la vita all’interno di un vault. Caratterizzato da una colorata grafica 2D, è già disponibile per iOS e arriverà probabilmente a breve anche in versione Android. Ecco il filmato di presentazione.

BATTLECRY

Infine, un riferimento a BATTLECRY, esclusiva PC che sarà rilasciata con formula free-to-play. Nel corso della conferenza all’E3 2015, Bethesda ha rilasciato un nuovo trailer per il suo action sparatutto gratuito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti