Windows 10 Mobile, lancio per il 24 settembre?

Microsoft potrebbe lanciare Windows 10 Mobile il 24 settembre durante un evento in cui sarebbero svelati anche 5 nuovi smartphone Lumia
Microsoft potrebbe lanciare Windows 10 Mobile il 24 settembre durante un evento in cui sarebbero svelati anche 5 nuovi smartphone Lumia

Microsoft potrebbe lanciare Windows 10 Mobile il prossimo 24 settembre. L’indiscrezione arriva da MobileBurn che cita una fonte interna alla casa di Redmond. Il 24 settembre prossimo, se l’indiscrezione dovesse rivelarsi esatta, Microsoft porterà al debutto non solo la declinazione mobile del suo sistema operativo ma svelerà finalmente anche la nuova linea di smartphone Lumia tanto attesa dagli utenti della casa di Redmond.

Microsoft non sfrutterà, dunque, il keynote previsto all’IFA di Berlino per presentare la sua linea mobile ma aspetterà sino alla fine del mese durante un evento dedicato che si dovrebbe tenere in America. Nello specifico, la casa di Redmond non dovrebbe limitarsi a presentare solo i Lumia 940 e Lumia 940 XL di cui si rumoreggia già da un po’ di tempo ma ben 5 nuovi smartphone Windows 10 Mobile appartenenti a diverse fasce di prezzo e pensati per target d’uso differenti. Trattasi, dunque, di indiscrezioni molto interessanti che se confermate faranno molto piacere a chi temeva poco impegno da parte di Microsoft nel settore mobile.

In ogni caso, mancando ogni forma di ufficialità, queste indiscrezioni vanno prese con cautela ma se davvero Windows 10 Mobile debutterà il 24 settembre, ulteriori indiscrezioni potrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane. La data del 24 settembre non appare, comunque, anomala in quanto più volte Microsoft aveva parlato dell’autunno per il lancio della declinazione mobile di Windows 10.

Al momento, comunque, l’unico punto fermo rimane il debutto di Windows 10 per PC il cui rilascio inizierà il 29 luglio, cioè tra circa 2 settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti