Google Nexus 6P e Nexus 5X, nuove immagini

Le nuove immagini dei Nexus svelano i colori della cover posteriore, mentre una pagina di Amazon India conferma i 2 GB di RAM per il Nexus 5X.
Le nuove immagini dei Nexus svelano i colori della cover posteriore, mentre una pagina di Amazon India conferma i 2 GB di RAM per il Nexus 5X.

Google ha organizzato a San Francisco un evento per annunciare due nuovi smartphone: Nexus 6P e Nexus 5X, prodotti rispettivamente da Huawei e LG. Le immagini delle confezioni hanno ieri confermato i nomi del due modelli. Oggi, la stessa fonte ha svelato i colori dei dispositivi che l’azienda di Mountain View mostrerà il prossimo 29 settembre. Nel frattempo, Amazon India ha pubblicato per errore la pagina relativa al Nexus 5X e quindi le sue specifiche dettagliate.

In base alle immagini “leaked”, il Nexus 6P verrà offerto in quattro colori: bianco, nero, silver e gold. I modelli bianco e argento sembrano piuttosto simili, ma il press render non è in alta risoluzione, quindi le differenze cromatiche potrebbero essere più marcate. Molti utenti sceglieranno sicuramente il colore nero, in quanto nasconde meglio il modulo della fotocamera posteriore. Il Nexus 6P ha uno schermo Quad HD da 5,7 pollici e integra un processore octa core Snapdragon 810, 3 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria flash.

Nexus 6P

Il Nexus 5X, invece, sarà disponibile in tre colori: bianco, nero e verde. La foto non è molto definita, quindi il verde potrebbe in realtà essere un blu chiaro. Per quanto riguarda le specifiche, ci sono alcune novità. Secondo la pagina di Amazon India (ora rimossa), il modello realizzato da LG avrebbe solo 2 GB di RAM, non 3 GB come ipotizzato finora. Dato che il sito afferma che il peso è 177 grammi (decisamente troppo), è probabile che ci siano diversi errori. La dotazione hardware comprende inoltre uno schermo full HD da 5,2 pollici, un processore Snapdragon 808, 16 GB di storage, una fotocamera posteriore da 12,3 Megapixel e una batteria da 2.700 mAh.

Nexus 5X

Entrambi i Nexus integrano un lettore di impronte digitali e una porta USB Type-C. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti