Windows 10 Threshold 2 arriva a novembre

Microsoft rilascerà Windows 10 Threshold 2 a novembre; l'update porterà con se molte novità sia per quanto riguarda le prestazioni che nuove funzionalità
Microsoft rilascerà Windows 10 Threshold 2 a novembre; l'update porterà con se molte novità sia per quanto riguarda le prestazioni che nuove funzionalità

Windows 10 Threshold 2, il primo grande aggiornamento di Windows 10, è oramai pronto ed arriverà, come già speculato nei mesi precedenti, a novembre e precisamente, secondo alcune indiscrezioni, già il 2 di novembre. Il nome ufficiale dell’aggiornamento attribuito da Microsoft è “Windows 10 Fall Update” è sarà distribuito attraverso il consueto canale di Windows Update. Una volta disponibile, gli utenti troveranno semplicemente un pacchetto chiamato “Windows 10 November 2015“. La casa di Redmond non rilascerà nessuna nuova build del sistema operativo, Windows 10 Fall Update sarà semplicemente un corposo pacchetto aggiornamento. Dunque, gli utenti non avranno la necessità di dover riattivare nuovamente la loro copia di Windows 10.

L’aggiornamento non richiede nessun particolare prerequisito, cioè potrà essere installato sull’attuale versione RTM di Windows 10 senza bisogno che siano stati già installati tutti gli update sino a qui rilasciati da Microsoft. Windows 10 Threshold 2 porterà moltissime novità al sistema operativo migliorandone l’usabilità e le prestazioni, aggiungendo contestualmente anche alcune nuove funzionalità. Per gli iscritti al programma Windows Insider, Windows 10 Threshold 2 non rappresenta una novità in quanto è già in fase di testing presso gli Insider da molti mesi. Si ricorda, in ogni caso, che l’aggiornamento introdurrà novità come una migliorata gestione della memoria del PC, miglioramenti all’interfaccia utente, ottimizzazioni per Cortana ed il Browser Edge e l’arrivo ufficiale della nuova applicazione Universale di Skype.

Le estensioni per Edge purtroppo non saranno ancora incluse ed arriveranno solamente nel corso del 2016. La data del 2 novembre è comunque frutto di indiscrezioni anche se provenienti da fonti affidabili. Si attende, dunque, una comunicazione ufficiale da parte della casa di Redmond anche se è oramai assodato che Windows 10 Threshold 2 arriverà per tutti entro poche settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti