OnePlus X: specifiche complete e prezzo

OnePlus X è uno smartphone di fascia media con display full HD da 5 pollici, telaio in metallo e vetro/ceramica, e sistema operativo OxygenOS.
OnePlus X è uno smartphone di fascia media con display full HD da 5 pollici, telaio in metallo e vetro/ceramica, e sistema operativo OxygenOS.

Il produttore cinese ha annunciato il suo terzo smartphone Android. Come anticipato dal co-fondatore Carl Pei, il OnePlus X è un dispositivo di fascia media indirizzato agli utenti che cercano un prodotto esteticamente gradevole. OnePlus ha infatti scelto materiali premium (metallo, vetro e ceramica), abbinati a componenti di qualità, nonostante il prezzo piuttosto contenuto. Anche il nuovo modello può essere acquistato solo tramite invito.

OnePlus X possiede uno schermo AMOLED da 5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel, 441 ppi) che, secondo l’azienda, offre una perfetta visibilità anche sotto la luce solare. L’estetica è uno dei punti di forza dello smartphone. La parte posteriore della versione Onyx è in vetro, mentre per la versione Ceramic è stata scelta la ceramica. Quest’ultima variante è stata realizzata in 10.000 unità, considerata la complessità del processo produttivo (solo il 20% delle cover supera il controllo di qualità). Sui lati in metallo anodizzato spazzolato sono stati praticati 17 “micro tagli” per migliorare il grip dello smartphone.

La dotazione hardware comprende un processore quad core Snapdragon 801, 3 GB di RAM e 16 GB di storage. Le fotocamere hanno una risoluzione di 13 e 8 megapixel, mentre la connettività è garantita da WiFi, Bluetooth e GPS. Mancano il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C, ma sono presenti uno slot microSD e la radio FM (OnePlus Radio). Il OnePlus X supporta le reti LTE e può gestire due SIM (nano) oppure una SIM e una memory card fino a 128 GB. La batteria ha una capacità di 2.525 mAh.

Lo smartphone misura 140x69x6,9 millimetri. Il peso è 138 grammi per la versione Onyx e 160 grammi per la versione Ceramic. sistema operativo installato è OxygenOS, basato su Android 5.1.1 Lollipop. OnePlus X Onyx sarà disponibile in Europa dal 5 novembre a 269 euro, mentre OnePlus X Ceramic arriverà sul mercato il 24 novembre a 369 euro. Il sistema ad inviti verrà utilizzato per un mese. Dopo tale scadenza, l’azienda aprirà gli ordini al pubblico per un tempo limitato ogni settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti