Apple: spot spaziale per iPad Pro

In occasione dell'imminente apertura degli ordini di iPad Pro, Apple lancia uno spot dedicato allo spazio per mostrare i pregi del tablet e Apple Pencil.
In occasione dell'imminente apertura degli ordini di iPad Pro, Apple lancia uno spot dedicato allo spazio per mostrare i pregi del tablet e Apple Pencil.

Dopo tante settimane d’attesa, iPad Pro sta finalmente per arrivare. Così come annunciato ieri dalla società di Cupertino, il tablet da 12,9 pollici sarà ordinabile da domani su Apple Store, mentre giungerà nei negozi fisici entro la fine della settimana. Nel frattempo, la Mela ha voluto rilasciare un nuovo spot dedicato al dispositivo: un filmato davvero spaziale, poiché incentrato su stelle e pianeti.

Il tema dello spazio accompagna iPad Pro sin dalla sua presentazione, basti pensare agli sfondi animati con pianeti quali Giove, scelti per le prime immagini promozionali. Per la nuova comunicazione televisiva, la società ha quindi deciso di procedere sulla medesima strada, non solo mostrando le peculiarità del tablet, ma anche l’abbinamento con Apple Pencil.

Intitolato “A Great Big Universe”, lo spot mostra in primo piano delle immagini provenienti dal cosmo più lontano: stelle, pianeti, galassie e nebulose, tutte in altissima risoluzione. Quando la ripresa si allarga, tuttavia, si apprende come lo spettatore non stia ammirando degli scatti ripresi da qualche telescopio in orbita, bensì lo schermo di un iPad Pro. Il tutto grazie alla proprietaria del dispositivo che, con l’aiuto dell’applicazione Sky Guide, scopre tutto sull’universo semplicemente orientando il suo iPad verso il cielo.

Non è però tutto: non solo viene mostrata la qualità dello schermo Retina del dispositivo, ma anche l’abbinamento con gli accessori. La proprietaria del tablet, infatti, prende direttamente appunti sulle sue osservazioni planetarie grazie ad Apple Pencil. Ma anche per merito dello split-screen, funzione introdotta con iOS 9, che le permette di separare lo schermo in due porzioni separate, affinché possa sfruttare un paio di applicazioni alla volta.

Come già accennato, iPad Pro sarà disponibile per gli ordini dalla giornata di domani, mentre nei negozi fisici Apple a partire da venerdì. Alcuni retailer di terze parti riceveranno il dispositivo sempre entro la fine della settimana, mentre per altri servirà pazientare ancora qualche giorno in più.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti