Windows 10 November Update integra Skype

Windows 10 November Update include anche l'integrazione con Skype che permette di messaggiare, chiamare e videochiamare direttamente dal sistema operativo
Windows 10 November Update include anche l'integrazione con Skype che permette di messaggiare, chiamare e videochiamare direttamente dal sistema operativo

Microsoft, nella giornata di oggi, ha rilasciato il “November Update“, cioè il primo importante aggiornamento dedicato a Windows 10. Tra la moltitudine di novità incluse spicca sicuramente anche quella relativa all’integrazione con l’applicazione universale di Skype che adesso entra a far parte integrante del sistema operativo. In realtà, l’applicazione per Windows 10 del client di comunicazione era già stata rilasciata all’interno del Windows Store ma non risultava perfettamente funzionante in quanto richiedeva la presenza proprio dell’ultima declinazione del nuovo sistema operativo della casa di Redmond.

Tutti gli utenti che aggiorneranno Windows 10 a November Update potranno, adesso, ricevere ed inviare messaggi, chiamare e videochiamare direttamente dal sistema operativo senza dover scaricare il classico client desktop tradizionale. L’app di Skype, si evidenzia, è ancora in versione Preview e dunque ancora suscettibile a piccoli problemi ed a modifiche. All’interno del suo blog ufficiale, Skype spiega agli utenti come poter sfruttare le funzionalità di Skype integrato in Windows 10. Il primo passo da effettuare è quello di aprire l’applicazione “Skype Video” in modo da verificare la lista degli amici e sincronizzare i contatti.

Windows 10, Skype: videochiamare

Successivamente gli utenti dovrebbero vedere comparire tutta la cronologia delle loro chiamate/videochiamate su Skype. Per effettuare una videochiamata, gli utenti dovranno scegliere solamente un contatto, cliccare su “Videochiamata” e poi su “Skype”. Disabilitando la videocamera del PC sarà possibile effettuare semplici chiamate audio.

Inviare messaggi è altrettanto facile. Gli utenti dovranno aprire l’applicazione “Messaggi” e dall’interfaccia iniziare una nuova conversazione o continuarne una di attiva. Dall’applicazione Messaggi è possibile anche avviare chiamate e videochiamate verso i contatti selezionati. Tutte le notifiche saranno visualizzate dal Centro Notifiche di Windows 10 attraverso il quale è possibile effettuare anche risposte rapide alle conversazioni di chat.

Windows 10, Skype: mandare messaggi

Windows 10, Skype: mandare messaggi

L’utilizzo dell’applicazione universale di Skype di Windows 10 non preclude l’uso del vecchio client desktop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti