Surface Phone, due modelli con display Ultra HD?

Secondo le nuove indiscrezioni, Microsoft dovrebbe annunciare due Surface Phone con display 2K o 4K da 5,2 e 5,5 pollici, telaio in metallo e Windows 10.
Secondo le nuove indiscrezioni, Microsoft dovrebbe annunciare due Surface Phone con display 2K o 4K da 5,2 e 5,5 pollici, telaio in metallo e Windows 10.

Microsoft non ha confermato nulla, ma ci sono diversi indizi che fanno pensare all’arrivo di un Surface Phone entro il 2016. Secondo diverse fonti, che affermano di conoscere i piani dell’azienda di Redmond, sono previsti addirittura due modelli con telaio in metallo e display Quad HD o Ultra HD.

Nonostante lo scarso successo del sistema operativo mobile, i Lumia 950 e 950 XL sono sicuramente smartphone di ottimo livello con caratteristiche tecniche molto interessanti. Forse gli utenti speravano di vedere materiali più pregiati del policarbonato, considerato anche il prezzo abbastanza elevato. In base alle indiscrezioni delle ultime settimane sembra che il metallo sia stato scelto per i futuri Surface Phone. Probabile quindi l’uso della lega di magnesio, come per i Surface Pro 4 e Surface Book. Per quanto riguarda le altre specifiche ci sono diverse ipotesi.

Microsoft avrebbe avviato la progettazione di un Surface Phone da 5,2 pollici e di un Surface Phone XL da 5,5 pollici, entrambi con risoluzione 4K UHD. Anche se Sony ha mostrato che un simile pannello offre diversi vantaggi, difficilmente l’azienda di Redmond scegliere una risoluzione maggiore di 2560×1440 pixel (2K QHD). Uno dei due modelli dovrebbe integrare un processore Intel che consentirà l’esecuzione delle applicazione x86, mentre l’altro sarà basato sullo Snapdragon 820.

Le restante dotazione hardware prevede una fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio flash LED, una fotocamera frontale da 8 megapixel, uno scanner IR per Windows Hello, 3 o 4 GB di RAM, 32/64 GB di memoria flash e, solo per il Surface XL, la stilo Surface Pen. Questi due smartphone, se esistono realmente, non arriveranno sul mercato prima del terzo trimestre 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti