Windows 10 Mobile build 10586.63 agli Insider

Microsoft ha rilasciato la build 10586.63 di Windows 10 Mobile agli Insider; trattasi di un semplice update cumulativo che ottimizza le prestazioni
Microsoft ha rilasciato la build 10586.63 di Windows 10 Mobile agli Insider; trattasi di un semplice update cumulativo che ottimizza le prestazioni

Nel corso del weekend, Microsoft ha rilasciato la build build 10586.63 di Windows 10 Mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione “Fast Ring“, cioè quella che permette di ricevere le nuove build con maggiore frequenza. Trattasi tuttavia semplicemente solamente di un nuovo aggiornamento cumulativo piuttosto che di una vera nuova build e sempre focalizzato sull’ottimizzare la piattaforma in vista del rilascio finale su tutti i Lumia Windows Phone 8.1 che secondo alcune speculazioni dovrebbe avvenire durante questo mese di gennaio.

Il rollout è stato caratterizzato, però, da qualche problema di troppo con Microsoft che è stata costretta ad interrompere la distribuzione per alcune ora a causa di alcuni problemi ai server che impedivano una corretta distribuzione del pacchetto. Inconveniente che è stato, comunque, risolto ed adesso la build 10586.63 è disponibile a tutti gli Insider. La casa di Redmond non ha voluto rilasciare ufficialmente un change log dei miglioramenti apportati da questa nuova build a riprova che trattasi solamente di bug fix e di ottimizzazioni, tuttavia un dipendente della società, attraverso Reddit, ha pubblicato le principali novità introdotte dall’aggiornamento.

Questa nuova build, oltre ad ottimizzare complessivamente le prestazioni di Windows 10 Mobile, apporta miglioramenti nell’utilizzo di Cortana attraverso Microsoft Band, ottimizza il consumo della batteria utilizzano la scansione dell’iride, ottimizza i toggle nelle impostazioni rapide, migliora la tastiera polacca in Outlook e migliora l’utilizzo della navigazione satellitare tramite Bluetooth nelle auto.

Pregevole, dunque, il continuo lavoro di affinamento che sta portando a termine Microsoft su Windows 10 Mobile. La speranza è che la piattaforma sia adesso davvero pronta a debuttare ufficialmente su tutti i Lumia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti