Periscope e GoPro, live streaming sulla action cam

La nuova versione di Periscope per iOS permette di trasmettere i live streaming dalle GoPro HERO4 Silver/Black e di salvarli sulla microSD.
La nuova versione di Periscope per iOS permette di trasmettere i live streaming dalle GoPro HERO4 Silver/Black e di salvarli sulla microSD.

Periscope e GoPro hanno annunciato che la versione 1.3.3 dell’app per iOS, già disponibile sullo store Apple, permette di trasmettere i live streaming direttamente dalla action camera. Da circa due settimane, gli utenti che usano un dispositivo Apple possono riprodurre i video direttamente nella timeline di Twitter per iOS.

L’integrazione tra action camera e servizio di live streaming non è una novità assoluta. Una simile funzionalità è infatti disponibile da circa sei mesi con Meerkat, ma la stretta collaborazione tra GoPro e Periscope ha permesso di ottenere risultati migliori. Chi possiede almeno un iPhone 5s con iOS 8.2 o versioni superiori e una HERO4 Black o Silver può trasmettere in diretta le proprie acrobazie su sci, snowboard e surf, utilizzando le action camera. È sufficiente selezionarla nelle impostazioni WiFi di iOS, prima di aprire Periscope e avviare il broadcast.

L’utente può passare velocemente dalla GoPro all’iPhone (fotocamera posteriore o frontale) con un doppio tap. L’applicazione deve rimanere in esecuzione, ma è possibile bloccare lo schermo con il nuovo pulsante presente nella parte superiore dell’interfaccia. In questo modo si evitano tocchi accidentali quando lo smartphone è in tasca. I live streaming vengono registrati a 720p30 sulla microSD della GoPro, quindi possono essere visti anche in seguito.

Periscope per iOS - GoPro

La funzionalità verrà inclusa anche nell’app per Android, ma non è noto quando ciò accadrà. La possibilità di trasmettere video dalla action camera potrebbe incrementare le vendite e migliorare i conti aziendali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti