Windows 10 Mobile build 14327 agli Insider

Microsoft ha rilasciato la build 14327 di Windows 10 Mobile per gli Insider; tra le novità sparisce l'integrazione tra Skype e gli SMS.
Microsoft ha rilasciato la build 14327 di Windows 10 Mobile per gli Insider; tra le novità sparisce l'integrazione tra Skype e gli SMS.

Microsoft ha rilasciato la build 14327 di Windows 10 Mobile a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Nessuna nuova build per la declinazione PC di Windows 10 è stata rilasciata, invece, a causa di un bug che ha consigliato lo staff di Microsoft a rimandare il rollout. La nuova build di Windows 10 Mobile può essere installata attraverso il consueto canale di aggiornamento su tutti i dispositivi supportati e cioè tutti i Lumia nativi Windows 10 e tutti i vecchi Lumia che hanno ufficialmente ricevuto l’upgrade alla nuova piattaforma.

La principale novità della build 14327 di Windows 10 Mobile è sicuramente “Messaging Everywhere“, cioè la tanto attesa nuova funzionalità che permette di sincronizzare gli SMS inviati e ricevuti tra il proprio smartphone ed il proprio PC Windows 10. Per poterla utilizzare, tale funzione deve essere attivata sia su smartphone che su PC. Si ricorda, che per poter utilizzare la funzione “Messaging Everywhere” è necessario disporre anche di un PC con l’ultima build Insider. Microsoft, in questa nuova build, ha anche eliminato l’integrazione tra Skype e gli SMS. Questa scelta è da ricondursi al fatto che presto debutterà per Windows 10 Mobile la nuova applicazione universale di Skype che diventerà il nuovo baricentro per le comunicazioni.

Messaging Everywhere

Messaging Everywhere

Cortana, inoltre, aggiunge nuove lingue: Spagnolo (Messico), francese (Canada) e portoghese (Brasile). La nuova build 14327 di Windows 10 Mobile va poi a correggere moltissimi bug noti ed ad ottimizzare sensibilmente l’esperienza d’uso.

Tuttavia, trattandosi di una build di sviluppo, sono ancora presenti diversi problemi che potrebbero pregiudicare in qualche modo il corretto utilizzo dello smartphone. Dunque, l’esortazione è di utilizzare questa build di sviluppo solamente all’interno di terminali di test.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti