Apple rilascia iOS 9.3.2 e OS X 10.11.5

Apple rilascia i nuovi aggiornamento per iOS e OS X, per risolvere alcuni bug minori nonché eliminare il bug della cancellazione dei brani via iTunes.
Apple rilascia i nuovi aggiornamento per iOS e OS X, per risolvere alcuni bug minori nonché eliminare il bug della cancellazione dei brani via iTunes.

Serata di aggiornamenti, quella appena trascorsa per Apple. La società di Cupertino, infatti, ha voluto rilasciare alcuni upgrade incrementali rivolti soprattutto a iOS e OS X, pur essendo presenti anche interessanti novità per tvOS e watchOS. In particolare, sembra essere ora risolto il bug relativo alla cancellazione dei brani su iTunes, a seguito dell’iscrizione ad Apple Music.

Partendo dall’universo di iOS, il sistema operativo si aggiorna alla sua versione 9.3.2. Disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch tramite l’update via OTA o collegando il dispositivo a iTunes, il pacchetto è pensato principalmente per risolvere alcuni problemi di Bluetooth con iPhone SE, qualora si ricorra a delle auricolari wireless. Non ultimo, vengono migliorate delle definizioni del dizionario, viene risolto un problema relativo agli indirizzi mail tramite la tastiera giapponese Kana, nonché alcuni problemi inerenti alla voce maschile di VoiceOver. Infine, iOS 9.3.2 risolve le problematiche relative all’installazione di applicazioni Custom B2B tramite server MDM, mentre pare sia stato ripristinato Night Shift in modalità di risparmio energia.

Sul fronte di OS X, El Capitan si aggiorna alla versione 10.11.5. Il vantaggio maggiore è il rilascio di iTunes 12.4 che, oltre a un’interfaccia lievemente riprogettata, risolve l’annosa questione della cancellazione dei propri brani locali al momento della sincronizzazione su Apple Music. La problematica è emersa la scorsa settimana, quando un utente ha segnalato l’eliminazione di 128 GB di brani musicali all’avvio della scansione da parte della piattaforma di streaming. Lo scorso venerdì, la società di Cupertino ha promesso un pronto aggiornamento, con maggiori tutele di sicurezza, affinché nessun contenuto venga rimosso senza il consenso dell’utente.

OS X 10.11.5 include anche la rimozione di alcuni bug, nonché il miglioramento delle performance del sistema operativo. Lo stesso vale anche per tvOS 9.2.1 e watchOS 2.2.1, entrambi coinvolti da aggiornamenti minori. I pacchetti sono disponibili sui relativi Store, per Apple Watch si dovrà procedere tramite il canonico abbinamento con iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti