iPhone 7: adattatore da Lightning a jack in video

Arriva dal Vietnam quello che potrebbe essere l'adattatore ufficiale tra porta Lightning ed entrata jack da 3,5 millimetri: un video relativo a iPhone 7.
Arriva dal Vietnam quello che potrebbe essere l'adattatore ufficiale tra porta Lightning ed entrata jack da 3,5 millimetri: un video relativo a iPhone 7.

In attesa di scoprire tutte le novità definitive relative alla linea degli iPhone 7, secondo alcuni anche ribattezzata iPhone 6SE data la sovrapposizione con i precedenti esemplari, giunge dall’Asia un interessante video. Per molto tempo si è parlato della possibile eliminazione del jack delle cuffie da 3,5 millimetri, in favore di un audio dirottato sulla porta Lightning: oggi arriva il primo video di quel che potrebbe essere il dispositivo di conversione ufficiale.

Già nelle scorse settimane sono apparsi online degli esemplari di adattatori da Lightning a jack, pensati per il nuovo iPhone 7, ma le immagini diramate sono state considerate poco attendibili. Più certezza, invece, sarebbe stata accordato a un video proveniente dall’Oriente e pubblicato sulla piattaforma YouTube, a seguito del leak di un dispositivo da un impianto Foxconn in quel del Vietnam.

Il design dell’adattatore da Lightning a jack è coerente con l’estetica Apple e, a discapito delle previsioni della vigilia, risulta tutto fuorché ingombrante. Dal classico colore bianco, il dispositivo vede un cavo lungo pochissimi centimetri, con un connettore Lightning e una porta jack per ognuna delle due estremità. Non è però tutto, poiché collegando il dispositivo a device con iOS 9 questo non viene riconosciuto ufficialmente, tuttavia pare funzioni senza problemi sulle beta di iOS 10 già distribuite agli sviluppatori e al pubblico più generale.

Per quanto riguarda l’estremità Lightning, vengono mostrati anche i circuiti interni, i quali confermerebbero una sapiente opera di miniaturizzazione da parte di Cupertino per inglobale il convertitore da audio digitale a suono analogico. Il prodotto, tuttavia, pare non sia completamente finito, poiché i circuiti Lightning non sono saldamente fissati al loro involucro in plastica bianca.

Qualora questa soluzione poco ingombrante venisse confermata, vi potrebbe essere finalmente pace per i molti utenti che, negli ultimi mesi, hanno organizzato proteste e petizioni per richiedere iPhone 7 venga distribuito anche con la classica entrata jack. Quest’ultima, popolarissima da oltre 30 anni, è infatti la più diffusa al mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti