Microsoft: nuovo evento hardware il 26 ottobre

Microsoft ufficializza per il 26 ottobre un nuovo evento hardware in cui svelerà il futuro di Windows 10 e forse il tanto chiacchierato Surface All in One.
Microsoft ufficializza per il 26 ottobre un nuovo evento hardware in cui svelerà il futuro di Windows 10 e forse il tanto chiacchierato Surface All in One.

Microsoft ha ufficializzato per il prossimo 26 ottobre un nuovo evento hardware che si terrà a New York. Ufficialmente il tema dell’evento sarà Windows 10 ed il suo futuro. Dunque, è possibile che la casa di Redmond sveli finalmente tutte le novità in arrivo su Windows 10 ed in particolare modo tutte le funzionalità che saranno implementate all’interno di Windows 10 Redstone 2 che debutterà nei primi mesi del 2017 e che adesso è nelle mani degli Insider.

Tuttavia, il 26 ottobre Microsoft dovrebbe presentare anche il tanto speculato Surface All in One, sostanzialmente un computer con un form factor simile all’iMac ma dal profilo tecnico estremamente elevato. Di questo prodotto se ne parla da molto tempo e secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe essere un computer maggiormente pensato per l’utenza professionale piuttosto che per quella consumer. Tuttavia, trattandosi di un prodotto del brand Surface dovrebbe garantire una buona dosa di innovazione. Come sarà davvero questo computer ed a chi sarà rivolto lo si scoprirà solamente tra un paio di settimane a meno di una fuoriuscita di notizie prima dell’evento di Microsoft.

Oltre al Surface All in One, Microsoft dovrebbe presentare anche nuove tastiere e mouse come emerso da alcuni indiscrezioni alcuni giorni fa. Prodotti sempre legati al brand Surface ma comunque compatibili con ogni PC Windows 10.

L’appuntamento del 26 ottobre dovrebbe lasciare spazio anche ai partner OEM di Microsoft che potrebbero a loro volta presentare alcune novità hardware.

La presentazione sarà trasmessa anche in live streaming a partire dalle 16 del pomeriggio, orario italiano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti