Anche iPhone 7 prende fuoco?

Anche un esemplare di iPhone 7 pare abbia preso fuoco: lo riportano fonti australiane, sulla base della testimonianza di un istruttore di surf locale.
Anche un esemplare di iPhone 7 pare abbia preso fuoco: lo riportano fonti australiane, sulla base della testimonianza di un istruttore di surf locale.

Appare online il caso di un altro smartphone avvolto dalle fiamme ma, questa volta, non si tratta di un Galaxy Note 7. Secondo quanto riferito da alcune fonti australiane, infatti, anche un esemplare di iPhone 7 avrebbe preso fuoco, fortunatamente senza coinvolgere persone né feriti. Al momento, però, la notizia è in attesa di ulteriori conferme.

La notizia è stata resa nota da 7 News, testata dedita alle notizie di cronaca locali, e riguarderebbe un iPhone 7 da poco acquistato da un istruttore di surf. Mat Jones, questo il nome del proprietario, sostiene che il suo dispositivo abbia preso fuoco mentre si trovava adagiato all’interno della sua vettura, riempiendo il veicolo di fumo. Al momento, tuttavia, non sono ben chiare le cause dell’esplosione.

Secondo quanto riportato, l’istruttore pare stesse tenendo una lezione quando, d’improvviso, ha notato la sua vettura avvolta dal fumo e dalle fiamme. Secondo il proprietario, la causa sarebbe da imputare a iPhone 7: lo smartphone pare fosse adagiato all’interno della vettura, coperto da un paio di pantaloni.

[embed_twitter]https://twitter.com/PhoneBunch/status/789359195036483584[/embed_twitter]

Così come spiega The Next Web, per quanto sicure possano normalmente risultare le batterie al litio, è noto che possano esplodere se danneggiate, surriscaldate o sottoposte a stress eccessivi. Di conseguenza, per questo particolare caso non è semplice stabilire se l’iPhone in questione abbia preso fuoco per un difetto di fabbricazione o, in alternativa, perché sottoposto a un eccessivo surriscaldamento all’interno della vettura. Sempre The Next Web spiega come Apple stia già indagando sul caso, sebbene al momento non stiano state rilasciati comunicati ufficiali.

Al momento, trattandosi di un caso unico, non vi sono allarmi sul fronte dell’ultimo nato in quel di Cupertino, così come invece accaduto per il rivale Note 7. In ogni caso, qualsiasi dispositivo si possegga, è consigliato rispettare le condizioni d’uso specificate dal produttore sullo stesso manuale, per evitare danni accidentali dovuti a stress o malfunzionamenti della batteria. Non appena saranno disponibili informazioni più dettagliate sulla questione in corso, ne verrà immediatamente fornita notizia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti