Nikon D850 è ufficiale con timelapse in 8K

Arriva da Nikon la conferma ufficiale che la nuova reflex full frame del gruppo si chiamerà D850: la prima funzionalità svelata riguarda i video timelapse.

Parliamo di

È ufficiale: Nikon D850 è la nuova reflex full frame del gruppo nipponico. Dopo una serie di rumorindiscrezioni circolati in Rete nel corso degli ultimi mesi, indicando la macchina inizialmente con il nome D820, ieri si è parlato di una prima conferma da parte del produttore e oggi si torna a discuterne con quello che di fatto è un vero e proprio annuncio.

Nessun elenco con le specifiche tecniche, per il momento: Nikon si limita a mettere nero su bianco lo sviluppo della reflex, dichiarando che si tratta di un modello destinato a offrire prestazioni avanzate sia per quanto riguarda la fotografia che la registrazione video, con una versatilità in grado di adattarsi ai più svariati ambiti di utilizzo, indirizzato sia ai professionisti sia agli appassionati che non vogliono scendere a compromessi. Nell’occasione è stato rilasciato anche un teaser, visibile in streaming di seguito, che conferma la possibilità di realizzare timelapse a risoluzione 8K.

Il meglio di entrambi i mondi: immagini eccezionali e video di qualità per la Nikon D850. Che il vostro interesse riguardi il mondo della moda, la natura, lo sport oppure la fotografia e i filmati dei matrimoni, questa versatile DSLR in formato FX offrirà la migliore combinazione possibile tra una superba risoluzione e l’elevata velocità nell’archiviare immagini vivide e dettagliate.

Considerando quanto avvenuto con l’ammiraglia D5 (sviluppo annunciato nel novembre 2015 e unveil ufficiale nel gennaio 2016), la presentazione della Nikon D850 potrebbe avvenire tra due mesi, ovvero in settembre, per poi giungere sul mercato entro fine anno. Le specifiche tecniche ipotizzate dalle voci di corridoio parlano di un sensore full frame da 45-46 megapixel, display LCD inclinabile, nuova versione di SnapBridge, due slot per le schede di memoria (SD e XQD) e un sistema autofocus ereditato dalla D5. Nessuna indicazione sul prezzo di vendita.

Ti potrebbe interessare
Telecom Italia limiterà il P2P?
Prezzi e tariffe

Telecom Italia limiterà il P2P?

Vi ricordate quando un mesetto fa parlammo del fatto che Telecom aveva iniziato la sperimentazione di alcune tecniche di Network Management, cioè di alcuni strumenti automatici di controllo che possano monitorare lo stato della Rete in tempo reale e intervenire immediatamente per prevenire la nascita di problemi (saturazione, congestione…)?Bene, sembra che questa notizia abbia fatto

Corsair presenta la versione 64 GB della pendrive Flash Voyager

Corsair presenta la versione 64 GB della pendrive Flash Voyager

Corsair (azienda impegnata nella produzione di memorie, alimentatori e pendrive) ha introdotto un nuovo modello di pendrive ad alte prestazioni nella sua nota linea Flash Voyager.Si tratta del modello da 64 GB in grado di interfacciarsi con un personal computer attraverso una interfaccia USB 2.0.Questa pendrive, come i modelli precedenti appartenenti alla stessa linea, è

Dell cerca altri partner per i servizi finanziari
dell

Dell cerca altri partner per i servizi finanziari

Lunedì scorso Dell ha annunciato di voler prendere in considerazione ulteriori alternative strategiche per la propria divisione dei Servizi Finanziari, che ha da tempo siglato un’intesa con il Gruppo CIT, una holding finanziaria, anch’essa toccata dalla crisi dei subprime.L’accordo con il Gruppo CIT perdura oramai da oltre undici anni, e durante questo periodo Dell riconosce