ASUS ZenFone 4, specifiche e prezzi di due modelli

Queste sono le possibili specifiche degli ZenFone 4 e 4 Pro, due dei cinque smartphone della serie che ASUS dovrebbe annunciare il prossimo 17 agosto.
Queste sono le possibili specifiche degli ZenFone 4 e 4 Pro, due dei cinque smartphone della serie che ASUS dovrebbe annunciare il prossimo 17 agosto.

ASUS ha organizzato per il 17 agosto un evento, durante il quale annuncerà i nuovi smartphone della serie ZenFone 4. Le caratteristiche di uno dei modelli (ZenFone 4 Max) è già disponibile in Russia, mentre degli altri tre è nota solo la presenza della doppia fotocamera posteriore. Un noto leaker ha scoperto le principali specifiche degli ZenFone 4 e ZenFone 4 Pro.

Per gli smartphone si prevede un’elevata qualità costruttiva (telaio in alluminio) e un simile design, ma ASUS ha scelto componenti differenti per coprire un’ampia fascia di prezzi e quindi soddisfare le richieste di tutti gli utenti. Il top di gamma sarà certamente lo ZenFone 4 Pro. La dotazione hardware dovrebbe comprendere un processore octa core Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Per la fotocamera posteriore principale si ipotizzano un sensore da 21 megapixel e un’ottica con zoom 2x. Il prezzo previsto è circa 650 dollari, quindi il suo diretto concorrente sarà il OnePlus 5.

Lo ZenFone 4 dovrebbe integrare un processore octa core Snapdragon 630, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Il SoC è piuttosto “giovane” ed è presente solo nello Sharp Aquos S2.

Lo ZenFone 4 Max è invece uno smartphone di fascia medio-bassa con processore Snapdragon 425/435 e batteria da 5.000 mAh. Degli ultimi due modelli si conosce ben poco. Lo ZenFone 4V potrebbe essere una variante dello ZenFone 4 offerta dall’operatore Verizon negli Stati Uniti. Lo ZenFone 4 Selfie, come si deduce dal nome, avrà una fotocamera frontale di migliore qualità. Su tutti gli smartphone verrà installato Android 7.1.1 Nougat.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti