Instagram, tra Superzoom e filtri per Halloween

Per Halloween, Instagram offre nuove funzionalità tra cui Superzoom che permette di creare video in stile horror da condividere con gli amici.
Per Halloween, Instagram offre nuove funzionalità tra cui Superzoom che permette di creare video in stile horror da condividere con gli amici.

In occasione di Halloween, Instagram ha deciso di offrire ai suoi utenti alcune nuove funzionalità in grado di creare “foto e video thriller”. La prima è “Superzoom“, un modo semplice per registrare un divertente video in stile “horror”. Quando gli utenti apriranno la fotocamera all’interno dell’app, accanto a “Boomerang” troveranno la nuova opzione “Superzoom”. Iniziando la registrazione e abilitando questa nuova opzione, la scena inquadrata verrà ristretta e la registrazione conterrà anche alcune musiche in stile horror.

Superzoom

“Superzoom” può essere utilizzato per inquadrare qualsiasi cosa, per creare video thriller da condividere con gli amici, magari proprio durante la ricorrenza di Halloween. Anche questi speciali video potranno essere condivisi con gli amici attraverso Instagram Direct o all’interno di una Storia. Si tratta di una funzione che mette in evidenza come Instagram curi molto l’esperienza d’uso del social network, offrendo sempre nuove possibilità d’interazione per i suoi iscritti. Con la nuova versione dell’app, l’opzione Superzoom compare tra i parametri di scatto: è sufficiente un click per automatizzare la ripresa del video e la sincronizzazione tra l’effetto zoom e l’enfasi dell’effetto audio disponibile.

Dopo aver annunciato nei giorni scorsi la possibilità di effettuare dirette live in coppia, oggi Instagram apre questa ulteriore opportunità, ampliando ulteriormente il perimetro delle possibilità espressive sul social network: nel contesto di una crescita continua che ha mai affermato Instagram come la seconda maggior realtà tra i social network disponibili (Mark Zuckerberg occupa dunque ora il primo e il secondo posto sul podio), tali manovre non fanno altro che consolidare il coinvolgimento della community e l’aumento di post e utenti pronti a pubblicare le proprie emozioni.

A tutto Halloween

Le novità per Halloween, comunque, non finiscono qui perché Instagram ha annunciato una serie di filtri e adesivi a tema che saranno disponibili sino al prossimo primo novembre.

Filtri che permetteranno di trasformarsi in zombie o in vampiri per fare qualche divertente scherzo ad amici e parenti durante la festa di Halloween. È inoltre possibile aggiungere nuovi adesivi ispirati alla festa di Halloween alle foto e video come tocco finale.

Per poter usufruire di queste novità, gli utenti dovranno disporre almeno della versione 20.0 o superiore dell’app di Instagram per iOS ed Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti