LG G7: rebranding, specifiche e data di lancio

LG ha deciso di non annunciare il nuovo top di gamma al Mobile World Congress 2018 di Barcellona e potrebbe anche scegliere un nome diverso da G7.
LG ha deciso di non annunciare il nuovo top di gamma al Mobile World Congress 2018 di Barcellona e potrebbe anche scegliere un nome diverso da G7.

Da diverse settimane circolano varie indiscrezioni sul prossimo top di gamma del produttore coreano. L’unica certezza è che l’annuncio non avverrà al Mobile World Congress 2018 di Barcellona, ma nei mesi successivi (marzo o aprile). LG potrebbe anche effettuare un rebranding, quindi non è nemmeno certo che il nome sia G7.

L’attuale G6 è stato annunciato al MWC 2017, quindi sembrava scontata la presentazione del G7 all’edizione 2018 della manifestazione spagnola. Durante un incontro con la stampa, avvenuto al CES di Las Vegas, il CEO dell’azienda coreana ha invece dichiarato che lo sviluppo dello smartphone è stata interrotta. Gli ingegneri hanno ricevuto l’ordine di riprogettare da zero il dispositivo. Probabilmente le parole del dirigente sono state mal interpretate, dato che un portavoce di LG ha confermato che il successore del G6 è “on schedule“. Ciò significa che la roadmap precedente è ancora valida.

Nel breve comunicato è presente anche la frase “il nome ufficiale verrà annunciato quando sarà il momento”. Non è quindi da escludere un nome diverso da G7. Forse LG vuole evitare che un numero più basso nel nome faccia pensare ad uno smartphone più vecchio rispetto ai prodotti concorrenti. Per quanto riguarda le specifiche si prevede uno schermo OLED Full Vision con rapporto di aspetto 18:9, processore Snapdragon 845, 6 GB di RAM, dual camera e scanner dell’iride.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti