QR code per la pagina originale

OnePlus 6 con Snapdragon 845 e 8 GB di RAM

Il CEO di OnePlus ha confermato che il nuovo top di gamma integrerà un processore octa core Snapdragon 845, 8 GB di RAM e ben 256 GB di memoria flash.

,

Dopo le numerose indiscrezioni delle scorse settimane arrivano le prime conferme sulle specifiche del nuovo OnePlus 6. Il CEO Pete Lau ha pubblicato un post sul forum ufficiale per svelare tre componenti dello smartphone. A fine marzo il produttore cinese aveva spiegato i motivi che hanno portato all’uso del notch per lo schermo.

L’obiettivo di OnePlus è realizzare un dispositivo che offre l’esperienza d’uso migliore possibile. I parametri più importanti da considerare sono la velocità di esecuzione delle varie operazioni e la latenza ridotta nell’avvio delle applicazioni. Ciò si ottiene attraverso l’ottimizzazione del software, ma soprattutto scegliendo una dotazione hardware di fascia alta. Il CEO Pete Lau ha confermato che il OnePlus 6 integrerà un processore octa core Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria flash. Alcuni utenti hanno però fatto notare che la scelta di uno smartphone dipende anche dalla rapidità con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti.

In base alle informazioni trapelate online, il OnePlus 6 dovrebbe avere uno schermo AMOLED da 6,3 pollici con risoluzione full HD+ (2280×1080 pixel) e rapporto di aspetto 19:9, doppia fotocamera posteriore da 16 e 20 megapixel, fotocamera frontale da 20 megapixel e sistema operativo OxygenOS 5.1 basato su Android 8.1 Oreo.

Il produttore ha condiviso su Twitter un primo teaser che preannuncia il lancio imminente dello smartphone. Su YouTube è apparso invece un breve video relativo ad una versione ispirata al film Avengers: Infinity War che arriverà nei cinema il 27 aprile. Questa data potrebbe essere scelta da OnePlus per l’annuncio del nuovo top di gamma.

Fonte: OnePlus • Immagine: The Verge