QR code per la pagina originale

Xiaomi Mi Max 3, annuncio previsto il 19 luglio

Xiaomi ha comunicato che il Mi Max 3 con schermo da 6,99 pollici verrà annunciato ufficialmente in Cina durante un evento organizzato per il 19 luglio.

,

Il CEO Lei Jun ha confermato che lo Xiaomi Mi Max 3 verrà annunciato in Cina il prossimo 19 luglio. Sul forum ufficiale del produttore cinese è stata pubblicata l’immagine della confezione (visibile all’inizio dell’articolo). In base alle ultime indiscrezioni, il successore del Mi Max 2 dovrebbe avere uno schermo da 6,99 pollici e forse un “fratello maggiore” con processore Snapdragon 710.

Considerate le dimensioni previste, il nuovo phablet potrebbe essere definito un tablet con connettività LTE. Lo spessore delle cornici verrà ridotto e il rapporto di aspetto 18:9 (risoluzione 2160×1080 pixel) permetterà di avere un ingombro simile a quello dell’attuale modello da 6,44 pollici. All’interno del telaio in alluminio troveranno posto un processore octa core Snapdragon 636, 3/4/6 GB di RAM e 32/64/128 GB di storage, espandibili con schede microSD. Per la doppia fotocamera posteriore sono previsti sensori da 12 e 5 megapixel, mentre la fotocamera frontale dovrebbe avere una risoluzione di 8 megapixel.

La connettività verrà garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE con supporto dual SIM. Non mancheranno il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e l’emettitore ad infrarossi. La batteria dovrebbe avere una capacità di 5.400 mAh e supportare la ricarica rapida. Sul retro dello smartphone è certa la presenza del lettore di impronte digitali. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 8.1 Oreo con la nota interfaccia MIUI 9, aggiornabile alla MIUI 10.

Xiaomi potrebbe annunciare anche il Mi Max 3 Pro con processore Snapdragon 710 e 6 GB di RAM. Il nuovo phablet arriverà sicuramente in Italia nelle settimane successive alla presentazione.

Fonte: Xiaomi • Via: Fonearena • Immagine: Xiaomi