Xiaomi Mi 8 Pro e Mi 8 Lite arrivano in Italia

Gli utenti italiani possono acquistare i nuovi Mi 8 Pro e Mi 8 Lite presso i Mi Store, i negozi dell'elettronica di consumo e gli store di Wind e 3.
Gli utenti italiani possono acquistare i nuovi Mi 8 Pro e Mi 8 Lite presso i Mi Store, i negozi dell'elettronica di consumo e gli store di Wind e 3.

Il produttore cinese ha fatto un altro “regalo” ai fan italiani. Oltre al Mi 8 sarà possibile acquistare anche i recenti Mi 8 Lite e Mi 8 Pro. Questi due smartphone, annunciati a fine settembre, sono rispettivamente modelli di fascia media e alta, entrambi caratterizzati da un’ottima qualità costruttiva e una dotazione hardware adeguata al prezzo.

Xiaomi Mi 8 Lite

Lo Xiaomi Mi 8 Lite possiede una cover in vetro con sfumature di colore ispirate ai quadri del pittore Claude Monet. La finitura a specchio è stata realizzata mediante la tecnica NCVM (non-conductive vacuum metalizing). Lo schermo LCD da 6,26 pollici, protetto dal Gorilla Glass 5, ha una risoluzione full HD+ (2246×1080 pixel) e un rapporto di aspetto 18.7:9. È presente quindi un notch che ospita la capsula auricolare, i sensori e la fotocamera frontale da 24 megapixel (sensore Sony IMX576). Per la doppia fotocamera posteriore sono stati scelti sensori da 12 e 5 megapixel.

Lo smartphone integra il processore octa core Snapdragon 660, 4 GB di RAM e 64 GB di storage. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e LTE. Sono inoltre presenti la porta USB Type-C, lettore di impronte digitali sul retro e la batteria da 3.350 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI. Non mancano diverse funzionalità IA, come l’effetto bokeh e il Face Unlock.

Xiaomi Mi 8 Pro

Lo Xiaomi Mi 8 Pro è sostanzialmente la versione europea del Mi 8 Explorer Edition. Lo smartphone possiede infatti un lettore di impronte digitale in-display sensibile alla pressione. Questo tipo di sensore biometrico permette di ridurre i consumi, in quanto il processo di sblocco viene attivato solo quando l’utente posiziona il dito sullo schermo. La cover in vetro trasparente permette di vedere una copertura decorativa realizzata con componenti elettronici.

La dotazione hardware comprende uno schermo AMOLED da 6,21 pollici con risoluzione full HD+ (2248×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 845, 8 GB di RAM, 128 GB di storage, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera frontale da 20 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS dual band, NFC e LTE, porta USB Type-C, riconoscimento facciale ad infrarossi e batteria da 3.000 mAh. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI.

Prezzo e disponibilità

Il Mi 8 Lite sarà disponibile dal 9 novembre presso i Mi Store nelle colorazioni Aurora Blue e Midnight Black. Il prezzo è 299,90 euro. In seguito potrà essere acquistato anche presso i principali negozi di elettronica di consumo. Il Mi 8 Pro sarà invece disponibile dal 19 novembre in esclusiva presso i negozi Wind e 3 nella colorazione Titanio Trasparente. Il prezzo è 649,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti