E3 2019, Microsoft presenterà due Xbox next-gen

Stando a diversi rumor in rete, Microsoft potrebbe presentare due nuove Xbox di prossima generazione all’E3 2019 di Los Angeles.

Parliamo di

Se Sony ha già annunciato diversi mesi fa di dare forfait al prossimo E3 di Los Angeles, sembra voler invece prepararsi in grande Microsoft che, stando a diversi rumor in rete, potrebbe presentare addirittura due nuove Xbox di prossima generazione.

A riportare l’indiscrezione settimana scorsa il sito JeuxVideo, il quale ha scritto che Microsoft presenterà la nuova Xbox all’E3 2019. Se è vero che la console è prevista sul mercato non prima del 2020, è molto improbabile che alla prossima kermesse videoludica più importante del mondo si saprà molto sulla futura Xbox in termini di informazioni tecniche o prezzi, ma darà certamente a Microsoft l’occasione di sfruttare al meglio i riflettori dell’E3, come già detto orfano di Sony.

Che Microsoft sia al lavoro su due versioni della Xbox next-gen è già nell’aria da diverso tempo, con i rumor che montano con insistenza. Sono già anche trapelati i nomi in codice delle due nuove macchine da gioco firmate Microsoft: Lockheart, la più economica e quindi meno potente (come Xbox One S), che supporterà però gli stessi giochi, e Anaconda, che sarebbe l’equivalente di Xbox One X.

Sul sito JeuxVideo confermate voci già trapelate in questi mesi, come il fatto che la versione più economica Lockheart abbandonerà il lettore Blu-ray per incentivare gli acquisti online, e che entrambe le console disporranno di un hard disk SSD. Xbox Lockheart e Anaconda saranno completamente retrocompatibili con i titoli Xbox 360 e Xbox One.

Il primo titolo per le nuove Xbox, sempre secondo JeuxVideo, potrebbe essere Halo Infinite, nuovo capitolo annunciato all’E3 2018 e disponibile proprio nel 2020, quando le nuove console di casa Microsoft raggiungeranno gli scaffali dei negozi.

Ti potrebbe interessare