QR code per la pagina originale

OnePlus 7, versioni Pro e 5G?

Il produttore cinese avrebbe pianificato il lancio di tre nuovi modelli durante l'evento di maggio, ovvero OnePlus 7, OnePlus 7 Pro e OnePlus 7 Pro 5G.

,

Il nuovo OnePlus 7 dovrebbe essere annunciato nel mese di maggio, ma stavolta OnePlus non aspetterà circa cinque mesi per svelare il OnePlus 7T. Secondo le informazioni condivise su Twitter da un noto leaker, il produttore cinese potrebbe presentare addirittura tre smartphone durante l’evento del prossimo mese. Oltre al OnePlus 7 si prevede il lancio del OnePlus 7 Pro e del OnePlus 7 Pro 5G.

Caratteristica comune dei tre modelli sarà probabilmente la fotocamera frontale a scomparsa (pop-up), simile a quella dell’Vivo NEX S (OnePlus, Vivo e Oppo sono tutti brand di BBK Electronics). Ciò significa che lo schermo è privo di notch, presente invece nell’attuale OnePlus 6T. Lo screen-to-body ratio sarà dunque superiore al 90%. Il display Optic AMOLED del OnePlus 7 dovrebbe avere una diagonale di 6,5 pollici. Un’immagine apparsa sul social network Weibo mostra invece il OnePlus 7 Pro e alcune sue possibili specifiche.

Se quanto riportato nella foto è reale, lo smartphone avrà uno schermo Super Optic AMOLED da 6,67 pollici, processore Snapdragon 855, 8 GB di RAM e tre fotocamere posteriori da 48, 16 e 8 megapixel. Nella schermata si nota chiaramente l’immagine del OnePlus 6T, ma si tratta di un “segnaposto” che verrà sostituito nella versione finale del software. Il modello standard potrebbe quindi avere 6 GB di RAM e due fotocamere posteriori oppure tre fotocamere con sensori più economici. Oltre al modem 5G, il OnePlus 7 Pro 5G dovrebbe avere 12 GB di RAM. Le indiscrezioni sono piuttosto scarse, per cui si tratta di informazioni poco attendibili.

Al momento le uniche certezze sono l’assenza della ricarica wireless e del jack audio da 3,5 millimetri. Il lettore di impronte digitali in-display sarà ancora di tipo ottico, ma offrirà una maggiore velocità di riconoscimento. Il sistema operativo sarà Oxygen OS basato su Android 9 Pie.

Tutto su OnePlus 6T

Aggiornamento: la data prevista per il lancio della nuova serie è il 14 maggio.