QR code per la pagina originale

Volkswagen ID.3, 10 mila ordini in 24 ore

Grande successo per la nuova auto elettrica di casa Volkswagen; solo nelle prime 24 ore sono state preordinate 10 mila vetture.

,

Volkswagen ID.3 ha ricevuto 10 mila ordini nelle prime 24 ore. Trattasi di un dato davvero importante che mette in evidenza il successo del pre lancio dell’auto elettrica di nuova generazione della casa tedesca. Come noto, la ID.3 sarà offerta inizialmente in una speciale versione 1 ST (First Edition) con sole 30 mila unità disponibili. Questo significa che in sole 24 ore è andato bruciato il primo terzo della produzione.

La produzione dell’ID.3 inizierà verso la fine dell’anno e le prime consegne avverranno verso la prima metà del 2020. Gli interessati possono ancora preordinarla direttamente attraverso il sito ufficiale della Volkswagen. Il preordine prevede il pagamento di una caparra di 1.000 euro che sarà restituita in caso di disdetta. La prenotazione non è infatti vincolante. La Volkswagen ID.3 1 ST disporrà di un pacco batteria da 58 kWh in grado di offrire 420 Km di autonomia secondo il ciclo WLTP. Il pacco batteria supporta una potenza di ricarica in corrente continua sino a 120 kW.

Tutti i 30 mila acquirenti della versione in edizione limitata della nuova auto elettrica tedesca riceveranno in omaggio un anno di ricarica gratuita o sino a 2.000 kWh, presso la rete di ricarica rapida paneuropea IONITY.

La Volkswagen ID.3 1 ST sarà offerta in tre allestimenti differenti con un crescente livello di equipaggiamento. I prezzi partiranno, in Germania, da poco meno di 40.000 euro. Purtroppo, al momento, il listino ufficiale non è stato ancora diramato.

La versione finale dell’auto dovrebbe essere mostrata al Salone di Francoforte a settembre. Una volta che sarà ufficialmente disponibile, la Volkswagen ID.3 sarà proposta in tre modelli caratterizzati da tre diverse capacità del pacco batteria. I prezzi della versione entry level partiranno da meno di 30.000 euro.

Fonte: Volkswagen • Immagine: Volkswagen