QR code per la pagina originale

Xiaomi Mi Band 4 avrà uno schermo a colori?

Nelle immagini trapelate online si vede uno smartband di Xiaomi con schermo a colori: potrebbe essere Mi Band 4.

,

Nei piani di Xiaomi, non è una sorpresa, c’è di lanciare un nuovo smart band entro la fine del 2019. Si dovrebbe trattare del Mi Band 4, di cui oggi, col giusto beneficio del dubbio, sappiamo qualcosa in più.

Il sito Slashgear ha infatti pubblicato una serie di immagini che riprenderebbero il gadget, che non si discosta poi molto dal design del precedente se non fosse per un particolare: il suo schermo non è più monocromatico ma a colori. Ma non pare essere l’unica novità: le immagini riportate dal sito mostrano  un accessorio già validato dall’organo di certificazione taiwanese NCC che presenta la parte frontale del display uguale al predecessore, però a colori, e sul di dietro la presenza di un sensore foto-pletismografico (PPG) per la misurazione della frequenza cardiaca.

In precedenza, avevamo sentito di un chip elettrocardiografico (ECG) per Xiaomi Mi Band 4 ma non possiamo dire quanto effettivamente si concretizzerà a bordo di una versione differente del tracker. Di certo non mancheranno modulo NFC e Bluetooth 5.0 ma per il resto bisognerà aspettare. Intanto, c’è chi parla addirittura della presenza a bordo di una sorta di intelligenza artificiale, in grado di ottimizzare le prestazioni e fornire suggerimenti più utili agli utenti, ad esempio le condizioni meteo e il momento migliore per allenarsi, con i percorsi più adatti per il tipo di attività.

C’è da dire che, con il calo dei prezzi dell’hardware più avanzato, una simile integrazione non sarebbe poi così strana, anche a fronte di un certo rialzo del prezzo finale. Ad ogni modo, Xiaomi dovrà rimanere competitiva in un settore che la vede sicuramente protagonista ma non al pari di altri nomi, che producono oggetti decisamente più completi. Se il fiuto non ci inganna, il nuovo Mi Band 4 arriverà entro l’estate, a livello globale.