Instagram: 3 novità per Storie, effetti ed inviti

Gli sviluppatori di Instagram continuano a lavorare per aggiungere novità, tra cui le Storie con Link e nuove integrazioni con Facebook Messenger.
Gli sviluppatori di Instagram continuano a lavorare per aggiungere novità, tra cui le Storie con Link e nuove integrazioni con Facebook Messenger.

Instagram come sempre è al lavoro per rendere disponibili nuove funzionalità su diversi aspetti dell’app. Ultimamente si è appreso come la sezione Esplora in un futuro prossimo possa espandersi ì, ospitando più sezioni per fornire più scelta all’utente. Come sempre queste novità sono riportate in anteprima da Jane Manchun Wong, sempre informatissima su ciò che sta per arrivare sulle app più famose al mondo.

La prima novità permetterà di condividere su altre applicazioni le Storie pubblicate su Instagram. Questa potrebbe rappresentare una importante novità, perché fino a questo momento le Storie potevano essere inviate solo tramite Direct, l’app di messaggistica privata che presto chiuderà. Con questa novità ci sarà un’opzione in più per condividere una storia tramite link, ad esempio una di un particolare di un influencer con un proprio amico.

Il link della Storia Instagram può essere poi copiato per la condivisione su altre piattaforme. Chiaramente tutto questo è ancora in fase di test. Nelle immagini condivise si vedono due nuovi pulsanti nel menu delle Storie, che permettono di condividere o copiare direttamente il link.

La seconda novità è l’opzione “Invita gli amici da Facebook Messenger”, di cui Wong ha condiviso un’immagine. La si vede proprio sotto la possibilità di invito va WhatsApp, a testimoniare la totale integrazione che pian piano arriverà tra tutte le app della grande famiglia di Facebook e del resto è proprio quello che vuole Zuckerberg.

L’ultima novità è la possibilità di cercare nuovi effetti AR creati da altri utenti, categorizzati in base a ciò che si vuole comunicare. amore, luce e colore, animali, fantascienza e molto altro. I test continuano e attualmente non si è a conoscenza di una potenziale data di rilascio di queste funzioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti