BMW sceglie Nuance per il suo assistente

Nuance ha annunciato che le sue tecnologie sono state scelte per sviluppare l’assistente personale intelligente di BMW.

BMW ha scelto le tecnologie di Nuance per sviluppare il suo assistente personale intelligente che trova posto all’interno della nuova BMW Serie 3. Trattasi di una soluzione basata sull’Intelligenza Artificiale che permette a chi viaggia in auto di poter effettuare una serie di operazioni con il solo ausilio della voce.

La voce è il mondo più naturale per esprimersi e dialogare. Proprio in tal senso, la piattaforma di assistenza alla mobilità basata sull’Intelligenza Artificiale di Nuance gioca un ruolo chiave all’interno dell’assistente personale di BMW. La piattaforma di Nuance supporta molteplici funzionalità indispensabili per un’esperienza in-car eccellente. Si pensi, per esempio, alla parola di attivazione personalizzabile.

Inoltre, Nuance ha sviluppato tecnologie di comprensione e generazione del linguaggio naturale in 22 lingue, consentendo ai conducenti di utilizzare il loro normale stile di parlato per controllare funzioni fondamentali dell’auto.

Attraverso semplici comandi vocali, gli occupanti potranno accedere facilmente al manuale di funzionamento dell’auto. Questa possibilità rappresenta una funzionalità sempre più importante all’aumentare della complessità delle auto e delle difficoltà di consultazione dei manuali cartacei. Attualmente, però, è disponibile solamente in inglese americano, tedesco e mandarino. Altre lingue arriveranno in futuro.

Infine, grazie alla piattaforma di Nuance, i conducenti possono esprimere i propri stati emotivi e cognitivi utilizzando il linguaggio naturale, ad esempio comunicando stress o stanchezza. L’assistente personale intelligente di BMW risponde impostando alcuni dei sistemi dell’auto su una modalità adatta alla situazione.

Stefan Ortmanns, EVP e General Manager, Nuance Automotive:

Per i produttori di auto nostri partner, integrare un assistente che trasferisca estrema naturalezza all’interno dell’auto è fondamentale per dare vita a un’esperienza che contribuisca a creare fidelizzazione e coinvolgimento tra i conducenti, consentendo loro di differenziarsi dalla concorrenza. Siamo davvero entusiasti e orgogliosi di aver contribuito allo sviluppo dell’assistente personale intelligente di BMW, l’esperienza BMW di nuova generazione basata sul riconoscimento vocale e sulle funzionalità di personalizzazione da noi offerte.

Ti potrebbe interessare
Publishing different: il Mac tablet punterà sul social?
Apple

Publishing different: il Mac tablet punterà sul social?

All’insegna dello slogan che da sempre identifica Apple (“Think Different“) sembra che a Cupertino siano intenzionati a reinventare anche il mondo dell’editoria, tingendolo di colori social, al punto che, con l’avvento del tablet si potrà parlare di “Publishing Different“.Realizzare semplicemente un ebook/news-reader, non sarebbe nello stile di Apple, che ha aspettato tanto ad entrare in

Fax attraverso Internet, arriva il VoIP
Prezzi e tariffe

Fax attraverso Internet, arriva il VoIP

Il VoIP è una tecnologia dotata di elevate potenzialità, in grado di abbattere o comunque dimezzare notevolmente i costi della linea telefonica tradizionale. Non è un caso, quindi, che un’azienda, tutta italiana, da tempo impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni al servizio della comunicazione, abbia pensato di applicare tale tecnologia anche al fax,

Toshiba Satellite Pro A200
intel toshiba

Toshiba Satellite Pro A200

Bello e completo il Satellite Pro A200-15G della Toshiba. Lo schermo è da 15,4″ Toshiba TruBrite in formato widescreen, mentre la connettività wireless è completa, tranne per l’HSDPA che manca.La webcam e il microfono integrati con la funzionalità di eliminazione dell’eco e dei rumori consentono di effettuare chiamate video (e vocali) in tempo reale su