Redmi 7A arriva in Italia a 120 euro

Gli utenti italiani possono acquistare il nuovo Redmi 7A con schermo da 5,45 pollici, processore octa core, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e Android 9 Pie.
Gli utenti italiani possono acquistare il nuovo Redmi 7A con schermo da 5,45 pollici, processore octa core, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e Android 9 Pie.

Xiaomi ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Redmi 7A. Lo smartphone è sostanzialmente la versione economica del Redmi 7, quindi possiede specifiche inferiori e un design meno ricercato. Si tratta comunque di un dispositivo interessante che competerà con i Nokia entry level di HMD Global.

Il Redmi 7A possiede una cover in plastica con lati arrotondati che permettono una presa più salda. Lo schermo ha una diagonale di 5,45 pollici e una risoluzione HD+ (1440×720 pixel). Il rapporto di aspetto 18:9 indica la presenza delle tradizionali cornici superiore e inferiore (il Redmi 7 ha invece un notch). La funzionalità Low Blue Light del display, che riduce l’affaticamento degli occhi, ha ricevuto la certificazione da TÜV Rheinland. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 439, 2 GB di RAM e 16/32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 256 GB.

Il Redmi 7A ha una singola fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/2.2, ma ci sono varie funzionalità IA, come la modalità Bellezza. La fotocamera frontale da 5 megapixel può essere utilizzata anche per il riconoscimento facciale.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, radio FM e LTE (dual SIM). Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, l’emettitore ad infrarossi e la porta micro USB. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh e offre un’autonomia fino a 25 ore di chiamate e 19 giorni in standby.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10. La versione con 2 GB di RAM e 16 GB di storage (colori Matte Blue e Matte Black) è disponibile in esclusiva presso i negozi TIM. Dalla prossima settimana potrà essere a acquistato online su mi.com e nei Mi Store. Il prezzo è 119,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti