QR code per la pagina originale

Amazon aggiorna il tablet Fire HD 10

Amazon ha annunciato il Fire HD 10 (2019) con schermo da 10,1 pollici, processore octa core a 2 GHz, batteria con autonomia di 12 ore e porta USB Type-C.

,

Amazon ha annunciato una nuova versione del Fire HD 10, il modello più grande della serie che include anche Fire HD 8 e Fire 7 (gli unici venduti in Italia). Il tablet conserva lo schermo della precedente generazione, ma integra un processore più veloce, una batteria con autonomia maggiore e finalmente la porta USB Type-C. Non è noto al momento se arriverà nel nostro paese.

Il Fire HD 10 (2019) possiede un telaio in plastica e uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione full HD (1920×1200 pixel). Non c’è nessuna novità estetica, quindi rimangono le cornici piuttosto evidenti sui quattro lati e la fotocamera posteriore nell’angolo superiore sinistro. I miglioramenti sono nascosti all’interno del tablet. Amazon ha infatti integrato un processore octa core con frequenza massima di 2 GHz (il precedente modello aveva una CPU quad core a 1,8 GHz) che offre un incremento di prestazioni fino al 30%.

La dotazione hardware comprende inoltre 2 GB di RAM e 32/64 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Gli utenti possono ovviamente sfruttare lo spazio illimitato per foto e contenuti sul cloud Amazon. Le fotocamere posteriore e frontale hanno un sensore da 2 megapixel e possono registrare video a 720p. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac e Bluetooth.

Amazon Fire HD 10 (2019)

Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, altoparlanti stereo con Dolby Atmos, accelerometro e sensore di luce ambientale. La batteria, che offre fino a 12 ore di autonomia, può essere caricata rapidamente tramite porta USB Type-C. Tra le novità software spicca il picture-in-picture che permette di riprodurre un video in una piccola finestra mentre si utilizzano altre app. Non manca ovviamente Alexa.

Il tablet sarà disponibile dal 30 ottobre nelle colorazioni Black, Twilight Blue, Plum e White. I prezzi sono 149,99 dollari (32GB) e 189,99 dollari (64GB). Per eliminare le “offerte speciali” si devono aggiungere 15 dollari.