QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Fold arriva in Italia a 2.050 euro

Il Galaxy Fold può essere acquistato in Italia sul sito Samsung, oltre che sui siti di rivenditori e operatori telefonici ad un prezzo di 2.050 euro.

,

Dallo scorso 13 novembre erano state avviate le prenotazioni per lo smartphone pieghevole. Da oggi gli utenti italiani possono acquistare il Galaxy Fold sul sito ufficiale e gli store online delle principali catene dell’elettronica di consumo e degli operatori telefonici. Il prezzo non è alla portata di tutti, ma si tratta del primo modello di Samsung. Il successore dovrebbe essere accessibile ad un numero maggiore di persone.

Il Galaxy Fold è stato oggetto di un leggero restyling per correggere due errori di progettazione riscontrati nella prima versione che doveva arrivare sul mercato ad aprile. La pellicola protettiva dello schermo flessibile da 7,3 pollici è ora inserita sotto la cornice, mentre alle estremità della cerniera sono stati aggiunti piccoli tappi in plastica che impediscono l’ingresso di detriti, riducendo così il rischio di danneggiare il display Infinity Flex. La stessa Samsung ha pubblicato un video per consigliare agli utenti alcuni accorgimenti da adottare durante l’uso dello smartphone.

Il Galaxy Fold possiede uno schermo interno da 7,3 pollici e uno schermo esterno da 4,6 pollici. Il nuovo fattore di forma permette di sfruttare il multitasking, mantenendo aperte fino a tre app allo stesso tempo. Grazie alle funzionalità App Continuity è possibile passare rapidamente dallo schermo esterno a quello interno e viceversa. La dotazione hardware comprende inoltre il processore Snapdragon 855, 12 GB di RAM, 512 GB di storage, tre fotocamere posteriori da 12, 16 e 12 megapixel (standard, ultra grandangolare e teleobiettivo), due fotocamere frontali da 10 e 8 megapixel, fotocamera esterna da 10 megapixel, connettività WiFi 802.11ax, Bluetooth 5.0, GPS, Galileo, NFC e LTE, lettore di impronte digitali laterale, porta USB Type-C, altoparlanti stereo AKG e batteria da 4.380 mAh con ricarica rapida e wireless.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia One UI. Presto verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 10 con la nuova One UI 2.0. Il Galaxy Fold sarà disponibile nella colorazione Cosmic Black ad un prezzo di 2.050 euro. Nella confezione ci sono anche gli auricolari wireless Galaxy Buds e una cover protettiva. Samsung offre inoltre un servizio di supporto dedicato e un anno di assicurazione Samsung Care+ che copre i danni accidentali come rottura del display o infiltrazioni di liquidi.

Video:Huawei Mate 30 Pro: come si usa senza Google App