QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy A71 5G e A70e, annuncio vicino?

Samsung dovrebbe presto annunciare la versione 5G del Galaxy A71 e il Galaxy A70e, modello economico con schermo da 6,1 pollici e porta micro USB.

,

Samsung ha annunciato diversi smartphone della serie Galaxy A nel corso del 2019 e lo stesso farà quest’anno. Nei prossimi giorni è previsto il lancio del Galaxy A71 5G e del Galaxy A70e, del quale il noto leaker Steve Hemmerstoffer ha pubblicato alcuni render che svelano il design. Il produttore coreano dovrebbe presentare almeno 10 modelli. I Galaxy A51 e A71 sono già disponibili in Italia da gennaio.

Il Galaxy A71 5G, come si deduce dal nome, è la versione 5G del Galaxy A71, quindi dovrebbe conservare lo stesso design e quasi tutte specifiche hardware. Ovviamente verrà aggiunto un modem compatibile con le reti di nuova generazione. Probabile un incremento della capacità della batteria. Attualmente l’unico modello 5G della serie è il Galaxy A90 5G. Secondo il sito SamMobile, il Galaxy A71 5G ha un model number SM-A716B, dove la lettera B indica solitamente le versioni distribuite in Europa.

Il Galaxy A70e è invece la versione più economica del Galaxy A70. I render mostrano uno smartphone poco gradevole esteticamente con cornici piuttosto evidenti e un notch a goccia abbastanza vistoso. Lo schermo Super AMOLED dovrebbe avere una diagonale di 6,1 pollici, mentre il lettore di impronte digitali in-display del Galaxy A70 è stato sostituito da un sensore biometrico tradizionale (sul retro). Anche questo modello avrà tre fotocamere posteriori (il modulo è nell’angolo superiore sinistro), ma si prevedono sensori ed obiettivi di qualità inferiore.

Samsung Galaxy A70e render

Nelle immagini si possono inoltre vedere il jack audio da 3,5 millimetri e l’anacronistica porta micro USB. Al momento non ci sono altri dettagli sullo smartphone. Il Galaxy A70e verrà sicuramente venduto nei paesi emergenti, ma sembra un modello inutile considerato che i nuovi Galaxy M avranno caratteristiche migliori.

Video:Samsung Galaxy M30s