Facebook rende più facile cancellare tutti i vecchi post

Facebook rende più facile e veloce la cancellazione dei vecchi contenuti condivisi sulla piattaforma. Ecco la nuova gestione dell'attività su Facebook
Facebook rende più facile e veloce la cancellazione dei vecchi contenuti condivisi sulla piattaforma. Ecco la nuova gestione dell'attività su Facebook

Chi ha iniziato ad usare Facebook fin dall’inizio è cresciuto e maturato, ha cambiato opinioni e, potenzialmente, oggi è una persona molto diversa da quando era approdato sul social network di Mark Zuckerberg. Questo significa che è molto probabile che ognuno di noi abbia qualche scheletro nell’armadio su Facebook, vecchi post e condivisioni che sarebbe meglio eliminare.

Facebook permette da sempre di eliminare i vecchi post e i vecchi contenuti che sono stati condivisi sulla piattaforma, ma da oggi rende ancora più facile la procedura. La nuova versione di Gestione dell’attività, infatti, presenterà nuovi filtri per selezionare con precisione diverse tipologie di contenuti, ma la novità è che sarà possibile cancellare in gruppo una serie di contenuti.

Fino a ieri se ci si recava nel Registro Attività di Facebook era possibile cancellare un elemento alla volta e se si dovevano eliminare anni di contenuti la procedura poteva richiedere un tempo infinito. Il nuovo strumento, invece, punta a “rendere più facile curare la propria presenza su Facebook per riflettere in modo più accurato chi siete oggi“.

La nuova modalità di rimozione dei vecchi contenuti su Facebook è al momento disponibile per iOS e Android – presto arriverà anche per desktop – e accessibile recandosi nelle Impostazioni del Profilo. Da lì, con un tap su Gestione dell’attività, si accederà al nuovo strumento.

Facebook precisa che i contenuti eliminati finiranno nel cestino e non saranno più visibili agli utenti, ma la loro cancellazione definitiva avverrà dopo 30 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti