Xbox LIVE Gold potrebbe diventare gratuito

Secondo alcune recenti voci Xbox LIVE Gold potrebbe diventare gratuito, ma non si sa quando.
Secondo alcune recenti voci Xbox LIVE Gold potrebbe diventare gratuito, ma non si sa quando.

Xbox LIVE Gold, il servizio premium di Microsoft per le sue console casalinghe, potrebbe diventare in futuro gratuito. Al momento non c’è nulla di confermato dalla società, ma l’indiscrezione giunge dal giornalista Jeff Grubb, che aveva già diffuso questa voce nel mese di luglio.

In sostanza, il redattore di VentureBeat afferma che Microsoft potrebbe presto eliminare Xbox LIVE Gold in favore di un multiplayer online gratuito, quindi senza abbonamento mensile.

Il rumor è alimentato da una dichiarazione del giornalista. Quando infatti, alla luce dell’ufficializzazione di Xbox Series S, un fan gli ha chiesto che fine avesse fatto Xbox LIVE Gold, Grubb ha risposto:

La stessa fine che hanno fatto il prezzo e la data di uscita di Xbox Series X, nonché Xbox Series S stessa e le novità sul Game Pass.

Sembra quindi che le voci riguardanti un Xbox LIVE Gold gratuito siano fondate, ma Microsoft avrebbe preferito di aspettare a fare una mossa in tal senso, rallentando i suoi piani. Grubb ha inoltre dichiarato di non essere convinto che la gratuità del servizio sarà assoluta, ma sicuramente verrà applicata ai giochi f2p.

A proposito di Microsoft, di recente è stata mostrata la dashboard di Xbox Series X: come è possibile vedere nel video ufficiale pubblicato dalla società, rimane piuttosto fedele a quella delle console di attuale generazione, ma la rende molto più veloce e appetibile dal punto di vista visivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti