Coronavirus, l’app per sapere il colore delle regioni

Un’app chiamata Covidzone consente agli utenti di scoprire quotidianamente il colore delle regioni in questo periodo di pandemia da nuovo coronavirus.

Parliamo di

Per essere sempre aggiornati sul colore delle regioni in seguito alle mutevoli ordinanze e ai DPCM, in questo periodo di pandemia da nuovo coronavirus, molti potrebbero trovare utile l’app Covidzone.

Per utilizzarla, basta andare sul sito Covidzone.info e scoprire quotidianamente non solo il colore della regione di interesse, ma anche tutte le regole da seguire (che sia bianca, gialla, arancione o rossa). Una mappa dell’Italia mostrerà visivamente le varie zone, con appositi riquadri in cui saranno indicate le restrizioni in vigore – per esempio le visite ad amici e parenti, oppure gli spostamenti tra comuni. Per esempio, nel caso in cui venisse selezionata la giornata del 16 gennaio, l’Italia sarà totalmente arancione, come stabilito dal recente DPCM.

Sul sito è anche presente un link, attraverso il quale è possibile scaricare l’autocertificazione. È possibile inoltre accedere alle informazioni sulle ordinanze regionali, oltre che su sulle normative nazionali, così come ai dati sulle vaccinazioni. Viene specificato, a ogni modo, che dal 18 gennaio 2021 in poi i colori indicati sono soggetti a variazioni, dal momento in cui le restrizioni sarebbero ancora in fase di discussione. Non è possibile scaricare l’app da uno store mobile, ma si può comunque accedere a Covidzone tramite smartphone: basta infatti creare una scorciatoia per avercela sempre a portata di mano, sulla home del proprio telefono.

A proposito del coronavirus, il governo italiano ha di recente messo online una piattaforma tramite la quale consultare un report aggiornato in tempo reale delle vaccinazioni.

I Video di Webnews

Iotty Smart Switch

Ti potrebbe interessare