Horizon Zero Dawn: Complete Edition gratis su PS4 e PS5

Horizon Zero Dawn: Complete Edition entra da oggi a far parte del programma Play At Home di Sony. Gratis fino al 15 maggio per PS4 e PS5.

Parliamo di

Il 20 aprile è finalmente arrivato e a partire da oggi, come promesso da Sony, tutti gli utenti di PlayStation 4 e PlayStation 5 possono scaricare gratuitamente una copia digitale di uno dei titoli più amati degli ultimi anni, Horizon Zero Dawn: Complete Edition.

Il regalo targato Sony e Guerrilla Games fa parte del programma Play At Home lanciato da Sony anche in questo 2021 “per rendere i prossimi mesi un po’ più divertenti” nonostante la pandemia in corso. Gli utenti che non hanno ancora scoperto il fantastico mondo post-apocalittico in cui si trova a vivere la giovane Aloy non devono fare altro che collegarsi al PlayStation Store e, senza la necessità di un abbonamento PS Plus, scaricare subito il titolo.

Il regalo, però, non è riservato a chi non ha ancora mai provato Horizon Zero Dawn, ma anche a chi lo ha già giocato e se ne è innamorato. L’edizione che da oggi e fino al prossimo 15 maggio sarà in regalo è la Complete Edition, che oltre al gioco base include il DLC The Frozen Wilds, un corposo contenuto aggiuntivo ambientato in una nuova mappa e con nuove macchine, nuove armi e anche una nuova storia.

Se da oggi Horizon Zero Dawn: Complete Edition entra a far parte del programma Play At Home, questo non significa che i titoli già disponibili gratuitamente diventeranno a pagamento. Fino al 22 aprile è ancora possibile scaricare Funimation / Wakanim, mentre i titoli che potremo scaricare gratuitamente fino al 23 aprile prossimo sono:

  • Abzu. Dai creatori di Journey, Flower e The Pathless, ABZÛ è una bellissima avventura sottomarina che evoca il sogno dell’immersione subacquea. Tuffati in un palpitante mondo marino, pieno di misteri e inondato di colori e di vita.
  • Enter the Gungeon. Un gioco di esplorazione dei sotterranei con scontri a fuoco che segue una banda di emarginati impegnati a cercare l’autoassoluzione tramite sparatorie, saccheggi, schivate e ribaltamenti di tavoli per raggiungere il leggendario tesoro supremo di Gungeon: l’arma in grado di uccidere il passato.
  • Rez Infinite. Preparati all’ultima versione di Rez: un emozionante viaggio nella realtà virtuale fatto di esperienze sensoriali e azione, rimasterizzato e migliorato dai membri del team di sviluppo originale in esclusiva per PS4 e (facoltativo) PlayStation VR.
  • Subnautica. Dopo l’atterraggio di fortuna in un mondo acquatico alieno, l’unica direzione che puoi seguire è verso il basso. Gli oceani di Subnautica spaziano da soleggiate barriere coralline poco profonde a insidiose fosse negli abissi del mare, distese di lava e fiumi sottomarini bioluminescenti. L’acqua pullula di vita: una parte di essa è utile, la maggior parte è ostile.
  • The Witness. The Witness è un titolo per giocatore singolo ambientato in un mondo liberamente esplorabile con decine di scenari e oltre 500 enigmi. Questo gioco rispetta la tua intelligenza e il valore del tuo tempo. Non sono previsti riempitivi. Ogni enigma contribuisce all’esperienza apportando una nuova idea. In sostanza, è un gioco colmo di idee.
  • Astro Bot Rescue Mission. Scopri i giochi di piattaforme come non li hai visti prima, grazie a PlayStation VR, in questa emozionante operazione di salvataggio. Prendi il controllo di Astro in una epica avventura con lo scopo di portare in salvo il suo equipaggio: grazie al visore PS VR, sarai al centro dell’azione. Spicca ogni salto con attenzione ed esamina ogni anfratto: ci sono un sacco di segreti da scoprire in questa avventurosa missione.
  • Moss. Un puzzle game d’avventura per giocatore singolo, nonché una nuova IP creata da Polyarc per la piattaforma VR. In Moss, i giocatori incontrano Quill, una giovane topolina con grandi sogni che superano i confini della sua colonia. Durante l’esplorazione dei boschi trova una misteriosa reliquia di vetro e risveglia un antico potere magico.
  • Thumper. Azione ritmata, velocità pazzesca e fisicità brutale. Tu sei un insetto spaziale. Affronta il vuoto infernale e sfida una testa gigantesca e delirante che viene dal futuro. Ogni violento impatto è accompagnato da una martellante colonna sonora originale. Per raggiungere il nirvana sinestetico devi attraversare l’inferno ritmico.
  • Paper Beast. Vivi un’odissea onirica nella realtà virtuale. Scopri un ecosistema selvaggio nato dai dati perduti su Internet. Sii il primo ad esplorare un mondo popolato da creature esotiche e sorprendenti e plasma l’ambiente intorno a te per superare ostacoli e puzzle. Svela i misteri di Paper Beast, un gioco nato dall’immaginazione di Eric Chahi (Another World, From Dust).

I Video di Webnews

Sony Xperia XZ2 Compact: un piccolo top di gamma

Ti potrebbe interessare