Fitbit Charge 5 è realtà! Ecco tutte le novità

Fitbit ha annunciato il suo tracker più evoluto di sempre: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Fitbit Charge 5, in uscita in autunno.

Il tracker più evoluto di Fitbit è finalmente realtà! A più di un anno e mezzo di distanza dall’arrivo sul mercato di Fitbit Charge 4, l’azienda leader nel settore degli smartband ha svelato l’ultimo e più più potente dispositivo indossabile: Fitbit Charge 5, un dispositivo che pur classificandosi a tutti gli effetti come smartband porta con sé delle caratteristiche da smartwatch che saranno sicuramente apprezzate dagli utenti.

Fitbit Charge 5 è un dispositivo di altissimo livello e lo dimostra anche il prezzo che si allontana parecchio da quello a cui veniva venduto il suo predecessore al momento del lancio: non 129,99 euro, ma 179,99 euro che vengono giustificati dalle numerose funzionalità aggiuntive a portata di polso, a cominciare dall’innovativo sensore EDA che riesce a misurare la risposta del corpo allo stress.

La scansione EDA è stata introdotta lo scorso anno con lo smartwatch Fitbit Sense e ora è disponibile anche sul Fitbit Charge 5. Oltre alla misurazione della risposta del corpo allo stress, il nuovo dispositivo permette di accedere al Punteggio di gestione dello stress sull’app Fitbit che, ogni giorno, aiuta a capire se si è mentalmente pronti ad affrontare nuove sfide oppure se è preferibile recuperare.

Charge 5 offre anche la rilevazione continua del battito cardiaco e invia notifiche nel caso in cui sia troppo alto o basso rispetto ai propri intervalli personali. Non solo. Tramite il pannello Metriche di salute sull’app Fitbit, Charge 5 offre una visione olistica delle statistiche principali di benessere, tra cui frequenza respiratoria, variazione della temperatura cutanea e SpO25.

Il nuovo dispositivo di Fitbit porta con sé qualche piccola novità anche sul fronte estetico, a cominciare da uno schermo touch-screen a colori più luminoso rispetto al passato che, assicura l’azienda, non influirà sulla durata della batteria che gli utenti di Fitbit amano e apprezzano: anche Fitbit Charge 5 potrà essere utilizzato per un’intera settimana con una sola carica, ovviamente a seconda dell’utilizzo che se ne fa.

Fitbit Charge 5

Per sfruttare al massimo il nuovo dispositivo sarà necessario sottoscrivere l’abbonamento Fitbit Premium, ma gli acquirenti di Charge 5 potranno contare su 6 mesi di abbonamento gratuito, così da avere tutto il tempo di provare a fondo il servizio aggiuntivo e decidere con comodità se proseguire o interrompere l’abbonamento alla scadenza dei sei mesi.

Charge 5 sarà disponibile in autunno, in data ancora da definire, al prezzo di 179,99 euro.

Ti potrebbe interessare