Ecco HUAWEI WATCH GT 3, il nuovo smartwatch di Huawei

HUAWEI WATCH GT 3 è lo smartwatch di nuova generazione dell’azienda cinese, da 46 mm e 42 mm e con tecnologia HarmonyOS 2.1.

Parliamo di

In occasione dell’evento di ieri sera, dov’è stato lanciato sul mercato europeo e italiano il nuovo smartphone della serie Nova, Huawei ha annunciato anche HUAWEI WATCH GT 3, lo smartwatch di nuova generazione da 46 mm e 42 mm con tecnologia HarmonyOS 2.1, che permette di mantenere la batteria a lungo e di connettere il device con altri hardware compatibili.

HUAWEI WATCH GT 3, lo smartwatch che semplifica la vita

Offrendo un’esperienza utente aggiornata, più potente ed efficiente, il nuovo dispositivo presenta un design alla moda, con la lunetta minimalista, l’ampio schermo e il design leggero che gli conferiscono un aspetto più futuristico. Senza cinturino, HUAWEI WATCH GT 3 nella versione da 46 mm pesa solo 42,6g, con uno spessore complessivo di 11 mm, mentre in quella da 42 mm pesa 35g, con uno spessore complessivo di 10,2 mm. Entrambi offrono quindi un’esperienza d’uso più leggera e confortevole. Lo smartwatch è poi dotato di una corona rotante con feedback tattile e riconoscimento del movimento delle dita ad alta precisione. Il nuovo design a scacchiera del launcher può essere spostato e ingrandito liberamente, come si desidera.

Gli Always on display (AOD) rimangono attivi durante l’uso quotidiano, e i quadranti personalizzati consentono anche di accedere facilmente ai dati e alle applicazioni per l’allenamento semplicemente sollevando il polso.

Il monitoraggio della frequenza cardiaca e delle attività di fitness è sempre stato uno dei punti di forza dei device indossabili di Huawei e GT 3 rappresenta un aggiornamento completo della serie GT, grazie anche il nuovo TruSeen 5.0+. Grazie al nuovo sistema, la precisione del monitoraggio della frequenza cardiaca è notevolmente migliorata rispetto a quella della generazione precedente. Questa nuova tecnologia integra otto fotodiodi in un layout circolare, due set di sorgenti luminose chip a emissione luminosa con lenti LED 8 in 1, multicanale per la ricezione della luce segnale e design curvo per ottenere una migliore penetrazione della luce, con un minor consumo energetico e per un’esperienza d’uso più confortevole.

Il posizionamento GNSS Dual-Band Five-System fornisce, inoltre, una localizzazione geografica più accurata. HUAWEI WATCH GT 3 è inoltre dotato di una funzione di monitoraggio dell’allenamento aggiornata, che fornisce oltre 100 modalità di allenamento tra cui 18 modalità di livello professionale, 12 workout all’aperto (corsa, camminata, alpinismo, escursionismo, corsa campestre, ciclismo, nuoto in acque libere, triathlon, sci, snowboard, sci di fondo e golf) e 6 indoor (camminata, corsa, ciclismo, nuoto in piscina, allenamento libero, ellittica e vogatore).

Disponibilità e prezzi

HUAWEI WATCH GT 3 sarà disponibile in pre-ordine solo su Huawei store dal 21 ottobre all’8 novembre con in regalo FreeBuds4i, un cinturino e 30,00 euro di voucher, e su tutti i canali dal 9 al 23 novembre (con in regalo le FreeBuds4i e un cinturino). La disponibilità per modelli ed edizioni specifici può variare in base al paese e all’area geografica, come i prezzi, che cambiano ovviamente in base al modello:

  • Per la versione di HUAWEI WATCH GT3 da 46 mm sono disponibili Active al prezzo di 249,00 euro, Classic al prezzo di 269,00 euro ed Elite al prezzo di 299,00 euro;
  • Per la versione di HUAWEI WATCH GT3 da 42 mm sono disponibili Active al prezzo di 229,00 euro, Elegant White Leather al prezzo di 249,00 euro ed Elegant Stainless Milanese al prezzo di 279,00 euro.
Ti potrebbe interessare