eBay Instant Sale: 150 dollari per un iPad rotto

eBay annuncia una promozione in occasione dell'Earth Day, aumentando la somma offerta per ogni prodotto Apple danneggiato.
eBay annuncia una promozione in occasione dell'Earth Day, aumentando la somma offerta per ogni prodotto Apple danneggiato.

Il programma Instant Sale, inaugurato nel mese di ottobre 2010, permette agli utenti di vendere i propri gadget elettronici usati ed ottenere un pagamento immediato. Dato che la maggior parte dei prodotti sono a marchio Apple, eBay ha annunciato una promozione con la quale offrirà fino a 150 dollari per ogni iPad danneggiato.

L’iniziativa coincide con l’Earth Day del prossimo 22 aprile e scadrà il giorno 30 dello stesso mese. Fino ad allora, i possessori di iPad, iPhone e iPod Touch potranno ricavare una discreta somma di denaro dai loro dispositivi non funzionanti o semplicemente rovinati dall’usura. eBay offrirà infatti fino a 150 dollari per un iPad, fino a 100 dollari per un iPhone e fino a 50 dollari per un iPod Touch. Ogni utente che aderirà all’offerta riceverà anche una gift card da 5 dollari, mentre eBay donerà altri 5 dollari all’organizzazione ambientale Global Green USA. Nel caso in cui il prodotto non abbia nessun valore commerciale, l’azienda si occuperà comunque di riciclarlo a zero spese.

Instant Sale differisce dalla classica asta online per la modalità di pagamento, per l’assenza di commissioni e per la gratuità delle spese di spedizione del prodotto. Il prodotto viene acquistato direttamente da eBay, che ne gestisce la valutazione con apposita procedura online, ed inoltre il gruppo esegue una completa cancellazione dei dati personali memorizzati sui dispositivi garantendone così i trattamenti successivi.

L’azienda ha pubblicato anche una infografica che mostra l’impatto positivo sull’ambiente del proprio programma. I prodotti Apple venduti hanno permesso di salvare 1.550 tonnellate di CO2, ovvero la quantità richiesta per produrre nuovi dispositivi, e di aiutare l’ambiente riducendo il volume della spazzatura elettronica.

Secondo le statistiche di eBay, il numero di prodotti Apple cresce rapidamente subito dopo la presentazione dei nuovi modelli. I più venduti sono infatti gli iPhone 3G e 3GS, mentre poco dopo l’annuncio dell’iPad 2, sul sito sono stati pubblicati più di 38.000 iPad prima versione. Dal giorno in cui è stato annunciato il programma, eBay ha fatto offerte per oltre 3,3 milioni di prodotti elettronici.

[nggallery id=206 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti