QR code per la pagina originale

WP7: Microsoft spiana la strada a “Mango”

Microsoft prepara per la giornata di domani un grande evento per la presentazione dell'aggiornamento "Mango" di Windows Phone 7.

,

Domani sarà il giorno dell’anteprima: Microsoft svelerà in tutto il mondo i primi dettagli relativi alla prossima versione dei Windows Phone, illustrando le novità previste tanto a livello software quanto in termini di offerta hardware. Gli inviti sono già stati inviati:

Evento Windows Phone

Evento Windows Phone

In queste ore Steve Ballmer ha però già svelato alcune anticipazioni parlando in Giappone dell’evento di domani e l’effetto mediatico è riuscito: attese, secondo quanto svelato dal CEO di Redmond, 500 nuove features ed una serie di nuovi device ad accompagnare quelli già disponibili durante la prima ondata di presentazione del sistema operativo.

L’evento previsto andrà ad introdurre le prime novità relative all’aggiornamento “Mango” con cui i Windows Phone vanno ad arricchirsi preparando la strada ad una fine dell’anno di maggior rilievo rispetto a quanto conseguito fino ad oggi dal neonato sistema operativo mobile di Redmond. Microsoft ripone molte speranze nell’update in arrivo poiché trattasi di una release colma di responsabilità: sarà con Mango che Nokia preparerà il proprio passo ufficiale sui Windows Phone e sarà con Mango che Microsoft dovrà abbattere lo scetticismo e far sperimentare ad un’utenza sempre più ampia quel che i propri device sono in grado di proporre.

Durante l’evento si prevede Microsoft intenda svelare parte delle 500 nuove features che l’aggiornamento introdurrà in Windows Phone 7 e ci si attende inoltre una prima indicazione circa i nuovi device ed i nuovi produttori che saliranno sul carro WP7. Oltre alle anticipazioni di Ballmer, però, non trapelano altro che rumor ormai ripetutisi nei mesi nell’attesa di un aggiornamento che a questo punto potrebbe essere disponibile entro la fine della stagione estiva.

“Mango” dovrebbe trasformare Windows Phone 7 in Windows Phone 7.5. Ma trattasi di qualcosa di più di una semplice versione intermedia: l’aggiornamento andrà probabilmente a moltiplicare le virtù del sistema, tentando di portarlo per la prima volta ad un piano realmente competitivo con la concorrenza.

Fonte: WMPoweruser • Notizie su: